PlayStation Vita – Temi in arrivo con l’aggiornamento 3.30

Di Diego "Lanzia" Savoia
1 Settembre 2014

Durante il Tokyo Game Show, la fiera videoludica che si sta tenendo in questi giorni nella città giapponese, Sony ha annunciato l’arrivo di un firmware per la sua ultima console portatile: PlayStation Vita. L’aggiornamento di sistema 3.30 aggiungerà il supporto ai temi, espandendo quindi le possibilità di personalizzazione della console, fin’ora non moltissime. Durante la conferenza stampa l’azienda ha anche avuto modo di mostrare alcuni dei temi che saranno applicabili al dispositivo dopo l’update; temi, quelli esposti, ispirati a grandi titoli per la console portatile: Danganronpa Another Episode, Freedom Wars, Oreshika Tainted Bloodlines e Phantasy Star Nova.

Disponibile l'aggiornamento 3.00 per PS Vita "Patch"Ma l’introduzione dei temi non è l’unica novità che verrà portata su questa console. Sony ha in mente di rendere disponibile anche su PlayStation Vita il servizio “Live from PlayStation”, che permette di seguire dalla propria console le dirette streaming di PlayStation, e che è già presente su PlayStation 4.

Quest’ultima console, invece, non presenta ancora la possibilità di personalizzare la home, ad esempio con i temi. Vista la mossa di Sony su PlayStation Vita, dobbiamo aspettarci qualcosa di simile anche su next-gen? Continuate a seguirci per saperne di più.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.