Come provare in esclusiva la versione beta di Battlefield 4

Di Federico "Blue" Marchetti
23 Luglio 2012

Non è passato neanche un anno dall’uscita di uno degli FPS piu’ apprezzati di sempre ovvero Battlefield 3 che già si parla del capitolo successivo. Le disposizioni della casa madre sembrano essere molto chiare e negli studi di EA confermano che Battlefield 4 ci sarà, ma lascia intendere che vedrà la luce molto probabilmente tra la fine dell’anno 2013 e l’inizio del 2014. “DICE ha notato come valga la pena rilasciare un nuovo capitolo di Battlefield ogni due anni…” Queste le parole di Ian Tornay, community manager di BF3.

Ora gli sviluppatori sono concentratissimi sull’uscita di Medal of Honor Warfighter e daranno la possibilità a tutti coloro che prenoteranno l’edizione limitata di questo videogame (anche su Amazon) di poter avere l’accesso alla fase beta del prossimo Battlefield 4. Questa potrebbe essere una buona azione di marketing sia per incrementare le vendite di Medal of Honor, sia per accrescere l’interesse verso il nuovo capitolo della serie di Battlefield che tra le prossime migliorie del gioco avrà sicuramente il perfezionamento del motore grafico Frosbite 2. Il team di sviluppo si sente pronto per lo sviluppo di BF4 che sarà costruito principalmente sui feedback ricevuti dai players.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo e novità a partire dalla data di uscita del gioco.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".