uagna playstation 4
Home Videogiochi News PS4 – Ecco le esclusive che hanno superato le 10 milioni di copie vendute

PS4 – Ecco le esclusive che hanno superato le 10 milioni di copie vendute

Già all’epoca di PS1, Sony ha sempre puntato sulle esclusive first-party ovvero su quei giochi sviluppati da team interni (Naughty Dog, Bend Studio o Insomniac Games ad esempio). A tal riguardo, un utente di ResetEra ha fatto presente che, di generazione in generazione, Sony ha visto incrementare sempre più le vendite delle proprie esclusive. In particolare, l’utente si è basato sull’analisi di tutte quelle esclusive che hanno superato le 10 milioni di copie vendute. La prima esclusiva a raggiungere tale risultato fu Gran Turismo, con 10,85 milioni di copie venduto. Anche su PS2 e PS3 gli unici titoli a superare le 10 milioni di vendite furono i capitoli successivi della serie automobilistica targata Polyphony. Ci riferiamo a Gran Turismo 3 A-Spec (14,89 milioni di copie), Gran Turismo 4 (11,76 milioni) e Gran Turismo 5 (11,94 milioni di copie). Con l’avvento di PS4 la situazione è migliorata ulteriormente, segno che la strategia attuata da Sony ha avuto esito positivo.

Ecco Lumen in the Land of Nanite, il primo video gameplay su PS5 su Unreal Engine 5!

Su Playstation 4 le esclusive ad aver superato le 10 milioni di vendite sono state cinque: The Last of Us (20 milioni), Uncharted 4 (oltre 16 milioni), Marvel’s Spider-Man (13,2 milioni), God of War (oltre 10 milioni) e Horizon: Zero Dawn (oltre 10 milioni di copie). Un risultato incredibile che, tra le altre cose, dimostra la capacità delle software house first party di sviluppare titoli action in terza persona che, a quanto pare, risultato i più amati dal pubblico videoludico. Ovviamente ci auguriamo che anche su PS5 il colosso nipponico prosegua sulla stessa strada. Prima di concludere vi ricordiamo che, proprio qualche giorno fa Sony ha annunciato Playstation Studios, la nuova etichetta che racchiuderà le esclusive Playstation 5.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli sviluppatori di DooM sarebbero pronti ad annunciare un nuovo gioco allo Showcase Xbox

id Software ha sviluppato alcuni dei più grandi franchise dell’industria videoludica, tra...

Shift Up: “Dopo Stellar Blade continueremo a fare giochi single player”

Il team dietro Stellar Blade ha sicuramente addosso l’attenzione di moltissimi appassionati....

Helldivers 2: i dev suggeriscono ai giocatori di prendersi una pausa in attesa di una patch per i crash

Helldivers 2 è il live service del momento, e probabilmente inaspettatamente considerando che gli...

Xbox pensa già alla next-gen, si punta al “più grande balzo tecnologico” della storia

Riprendendo quanto già dichiarato in occasione dello speciale meeting di febbraio, nel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425