logo call of duty
Home Videogiochi News [Rumor] Call of Duty: Black Ops 5 nel 2020, lo sviluppo è nel caos

[Rumor] Call of Duty: Black Ops 5 nel 2020, lo sviluppo è nel caos

Sebbene possa sembrare una notizia che non aveva bisogno di conferme, ad un occhio più attento questa è una rivelazione di non poco conto.

Kotaku ha svelato che lo sviluppo del Call of Duty del 2020, che seguirà il sempre più probabile Modern Warfare 4 quest’anno, si trova in uno stato particolarmente confusionale, e che Activision ha deciso di dare il progetto in mano a Treyarch.

La software house si sarebbe già messa al lavoro per cooperare con Sledgehammer Games e Raven Software, che inizialmente avrebbero dovuto essere gli unici due studi impegnati sul futuro gioco. L’intenzione sarebbe quella quindi di rompere la tradizione dei 3 anni di sviluppo concessi ad ogni team, e di portare sui nostri schermi Call of Duty: Black Ops 5 già dal prossimo anno.

A quanto riporta sempre Kotaku, Raven avrebbe preso le redini principali dello sviluppo, supervisionando Sledgehammer, ma Treyarch sarebbe entrata a far parte del team creativo su ordine di Activision. Le prime due SH si occuperanno di sviluppare la sola campagna single player ambientata nella Guerra Fredda, mentre i creatori della serie Black Ops si dedicheranno al multiplayer e, forse, alla modalità Zombies.

Activision non ha ancora risposto alla notizia, così come nessuno dei diretti interessati.

Si tratterebbe, se confermato, di una rivoluzione per il franchise di Call of Duty, che tornerebbe alla rotazione biennale degli studi che manca dal lontano Black Ops 2 nel 2012. Dopo quell’occasione, subentrò infatti Sledgehammer Games insieme a Infinity Ward e Treyarch per lo sviluppo di nuovi capitoli della serie.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I giocatori incoronano The Legend of Zelda: Ocarina of Time come miglior gioco di sempre

La domanda è sempre la solita: qual è il miglior videogioco di...

Tekken 9 uscirà sulle prossime console casalinghe e sancirà la fine della carriera di Harada

Tekken 8 ha avuto un inizio un po’ difficile su console dopo che alcuni problemi...

Final Fantasy 7 Rebirth: l’ultima patch rende impossibile ottenere il platino

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente tra noi e, come spesso accade...

7.8

Pepper Grinder | Recensione

Devolver Digital ci ha abituato negli ultimi anni a produzioni indipendenti pregevoli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425