Skyrim Hearthfire: video e data di uscita

Hearthfire Uagna
Di Matteo "Red" Rossi
28 Agosto 2012

Hearthfire UagnaVe lo avevamo annunciato pochi giorni fa e ora è arrivata la conferma ufficiale da parte di Bethesda: Hearthfire sarà il nuovo DLC di Skyrim e uscirà in esclusiva per XBOX 360 il 4 Settembre al prezzo di 400 Microsoft Points.

In questa seconda espansione di Skyrim potrete costruire una casa a partire dalla fondamenta: acquistate un appezzamento di terra, recuperate i materiali e mettetevi all’opera! Le vostre case potranno diventare così delle vere e proprie reggie complete di armeria, laboratoria alchemico, giardini, cucina, stalle, enormi arnie per api e tanto altro ancora. Potrete addirittura esporre riproduzioni delle creature uccise. Ma le novità non finiscono: potrete infatti estendere la vostra famiglia adottando dei bambini. Ovviamente tutto questo porta a delle responsabilità: dovrete infatti potreggere la vostra dimora dalle invasioni di Skeever e il vostro bestiame dagli attacchi dei giganti.

Attualmente l’espansione risulta essere un’esclusiva Xbox ma siamo fiduciosi nel fatto che Bethesda svilupperà questo DLC anche per PC e PS3 e, dato che gli utenti PS3 stanno ancora aspettando Dawnguard, ci permettiamo di aggiungere…“prima o poi…”

Ecco a voi il video della presentazione ufficiale di Skyrim Hearthfire



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.