Stop ai Microsoft Points

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
12 Agosto 2013

Come era già stato annunciato tempo fa, i Microsoft Points andranno presto in pensione. Infatti, la Microsoft ha intenzione di sostituire l’attuale valuta (Microsoft Points) con la valuta reale. Ovviamente la valuta non sarà unicamente dollari, euro o altro, ma ci saranno varie valute che saranno adattate alla regione in questione.
Questo cambiamento avverrà con il prossimo aggiornamento per Xbox360 ma non preoccupatevi, se avete ancora dei Microsoft Points o delle tessere prepagate, i soldi non andranno persi. Infatti, tutti i Microsoft Points saranno convertiti automaticamente nella vostra valuta, senza perdere nulla.
Inoltre, a fine 2013, entreranno in commercio le nuove Xbox Gift Cards, ossia le solite tessere prepagate, ma contenenti valuta reale al posto di Microsoft Points.
Questa conversione Microsft PointsEuro non ha ancora una data limite, ma sicuramente presto varrà stabilità una data oltre la quale i Microsoft Points non saranno più convertiti in valuta reale. Quindi Uagna vi consiglia di sfruttare il prima possibile i vostri Microsoft Points e poi di utilizzare la valuta reale, molto più comoda e pratica.

– Tutto ciò é già disponibile in versione beta –

Indice



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"