Ubisoft parla della qualità dei titoli di lancio della next-gen

ubisoft
Di Andy
25 Settembre 2013

Watch Dogs - Dettagli del Gameplay

C’è stato un bel po’ di dispiacere nel vedere che la maggior parte dei titoli di lancio delle console di nuova generazione siano nettamente limitati qualitativamente, e che solo una manciata di giochi fra questi si possa definire realmente ‘next-gen’.

Alain Corre, direttore esecutivo di Ubisoft, ha dichiarato che la prima ondata di videogiochi che approderà su PS4 e XBOX One, sarà superiore a una qualsiasi line-up di lancio mai concepita.

Corre ha dichiarato a CVG, che per la pubblicazione di videogiochi in un periodo di transizione fra due generazioni di console, il rischio è alto, poiché è impossibile utilizzare al massimo la potenza dei nuovi hardware.

“Ci vuole del tempo per padroneggiare le nuove tecnologie, ma questa volta abbiamo potuto lavorare sin da subito a stretto contatto con Sony per Playstation 4 e con Microsoft per XBOX One. Abbiamo avuto l’occasione di capire l’architettura di base di entrambe le console, per poi allineare le nostre capacità produttive e la nostra creatività, in quello che ci siamo sentiti di poter fare.”

Infatti Corre ritiene che due titoli di lancio, come Assassin’s Creed IV Black Flag e Watch Dogs, possano già sfruttare al meglio le potenzialità dei nuovi hardware.

“Assassin’s Creed e Watch Dogs sfruttano già una buona quantità della capacità delle macchine. Naturalmente, nel corso degli anni la qualità dei giochi migliorerà e i nostri tecnici troveranno alcuni trucchetti per creare il meglio, ma al momento possiamo comunque trovare buoni titoli.

Quello che vediamo oggi è infinitamente superiore rispetto alla prima generazione di giochi, che è approdata sulla precedente generazione di console”.

Le versioni di nuova generazione di Watch Dogs e Assassin’s Creed saranno disponibili al lancio di entrambe le console.

Fonte: VG247



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"