VIEW Conference, ad ottobre la 13esima edizione

Di Federico "Blue" Marchetti
11 Agosto 2012

E’ Torino la sede della 13esima edizione del VIEW Conference che si svolgerà dal 16 al 19 ottobre 2012.
Per chi non lo sapesse, si tratta della conferenza internazionale sulla grafica e cinema digitale, animazione 3d, videogiochi, effetti visivi e tecniche interattive. Ogni anno, VIEW propone le novità più all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e delle tecniche interattive in vari campi, riservando un’attenzione particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e a quello del cinema, grazie a presentazioni da parte di esperti di livello mondiale nell’animazione e negli effetti visivi. Tra gli ospiti di questa manifestazione è stata confermata la presenza di Marco Mazzaglia, IT Manager  di Milestone con cui collabora dal gennaio 2008 lavora come IT Manager e come “evangelizzatore” dei videogame per Milestone; in questo contesto si occupa dello sviluppo di sistemi e lavora sulle architetture dei giochi online.

Feature Presentation: IL LATO OSCURO DEI VIDEOGIOCHI

I videogiochi sono soltanto puro divertimento? Si può affermare che un gioco può comunicare un messaggio o insegnare? Un viaggio di un’ora attraversando il lato meno conosciuto dell’arte videoludica tra videogiochi commerciali, serious game e altre applicazioni correlate al mondo del divertimento elettronico.

Workshop: CREATIVI SENZA PADRONE

Fin dalla nascita, l’opportunità di creare prodotti in libertà è stata una caratteristica dei videogiochi che sono diventati pietre miliari. In questo laboratorio il partecipante scoprirà le origini dello sviluppo indipendente e gli strumenti per realizzare la propria opera d’arte.

Altri ospiti confermati sono: GARY RYDSTROM, sound designer dello Skywalker Sound vincitore di 7 Academy Awards, “Brave”, “War horse”, “Mission Impossible”, Toy Story”, A bugs life”, “Finding Nemo”, “Titanic”, “Jurassic Park”; DAN ATTIAS, vincitore del Directors Guild of America Award, regista di molte delle più famose serie tv americane tra i cui “I Soprano”, “The Wire”, “Deadwood,” “Lost”, “Six Feet Under”, “Dr. House”, “Alias”, “True Blood” e “The Killing”; JOSH HOLMES, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima HALO 4; GLENN ENTIS Academy Award Winner, Co-Founder and General Partner at Vanedge Capital.

Si ringrazia Aloise Vallone per il comunicato stampa adattato al web da Uagna.it



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".