Xbox 720 ancora novità o solo rumors?

Di Andrea White Mezzelani
30 Aprile 2013

Fremono gli appassionati dell’Xbox e non mancano rumors e voci di corridoio che però, questa volta provengono da una fonte piuttosto vicina al mondo Microsoft (Paul Thurrott).

[adsense]

Il reveal della nuova Xbox previsto in aprile, è slittato al 21 maggio (ore 19:00) e questo lo sapevate; ma quello che non sapete è che il debutto sugli store della nuova console di ultima generazione è previsto per novembre 2013 (non si sa ancora se si tratta di un lancio globale o solo per alcuni, privilegiati paesi). Il prezzo di lancio si aggirerebbe intorno ai 500 dollari e sarebbe possibile, secondo queste fonti, acquistare l’Xbox con alcuni mesi già inclusi di Xbox Live Gold ad un prezzo maggiorato oppure pagando una parte all’acquisto e qualche decina di dollari di mese in mese. Le altre novità sono;

  • l’Xbox sarà costituita da una versione “core” di windows 8 (introduzione delle applicazioni)
  • in dotazione un lettore blu-ray
  • connessione internet sempre attiva per funzionare come vi avevamo già accennato più volte
  • Non ci sarà una versione Xbox vera ed una Lite per la sola gestione dei contenuti multimediali mentre è probabile l’uscita di un Xbox Mini (utilizzabile anche in combo con Xbox)
  • Kinect integrata nella console
  • NON ci sarà, come viene detto un tablet associabile “Xbox Surface”.

fonti: http://winsupersite.com/ – http://it.ign.com/



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.