Schweppes Profile: immagine personalizzata sul profilo Facebook

Di Matteo "Red" Rossi
27 Gennaio 2011

Dopo uno degli ultimi aggiornamenti di Facebook, avrete sicuramente notato che sul vostro profilo, in alto subito sotto le vostre informazioni, compaiono una serie di 5 immagini, che rappresentano le ultime foto in cui siete stati taggati.

Oggi vogliamo spiegarvi come personalizzare queste immagini nella pagina principale del proprio profilo Facebook. L’applicazione da usare si chiama Schweppes Profile, che vi permetterà di scomporre una vostra foto in più parti ed inserirle ognuna in uno dei 5 slot nel vostro profilo Facebook, come una sorta di collage.
Schweppes Profile scompone la foto da voi scelta in più miniature e le salva in un nuovo album; a questo punto è sufficiente taggare le foto (dall’ultima alla prima) per generare un bel effetto.
Vi consigliamo di guardare il video, che aiuta a capire come funziona Schweppes Profile e quali sono i risultati finali.

L’applicazione è gratuita e vi richiederà l’approvazione.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.