Resident Evil: 3 dei migliori titoli della saga arriveranno su Switch

resident evil 4
Di Claudio Caudullo
27 ottobre 2018

Direttamente da un tweet ufficiale di Capcom USA vengono annunciati ufficialmente ben 3 titoli della leggendaria saga di Resident Evil pronti a debuttare su Nintendo Switch: Resident Evil 4, Resident Evil 0 e Resident Evil Remaster!

Il primo Resident Evil rimane nella mente di molti videogiocatori, che lo ricordano come uno dei giochi più belli ed importanti nella storia. Rilasciato nel lontano 1996, lasciò una firma indelebile nei videogiochi horror, tanto da guadagnarsi una sua versione remasterizzata.

La versione remasterizzata del primo Resident Evil ha avuto un grande successo e sarà proprio quella che troveremo su Nintendo Switch. Anche Resident Evil 0 ebbe una versione remastered, anche essa presto disponibile su Nintendo Switch, ma non ebbe lo stesso impatto del primo.

Il terzo ed ultimo capitolo che sarà incluso è Resident Evil 4, un altro grande capitolo molto apprezzato dai fan che rivoluzionò l’aspetto generale di Resident Evil, con protagonista Leon che divenne un pilastro della saga subito dopo.

Non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale ma sappiamo che l’anno è il 2019! Inoltre vi ricordiamo che presto debutterà anche Resident Evil 2 Remake, attesissima remastered targata Capcom che verrà rilasciata il 25 Gennaio 2019, anche in una gloriosa Steelbook Edition di cui abbiamo parlato in un altro articolo.

Comprerete questi grandi classici su Nintendo Switch? O non siete interessati? Fateci sapere la vostra con un commento!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.