Recensioni

[Recensione] Genesis Noir

Pubblicato da Fellow Traveler e sviluppato da Feral Cat Den, Genesis Noir è un titolo unico nel suo genere. Facciamo subito una piccola premessa: per comprendere a pieno la vera …

[Recensione] Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2

Lo sviluppatore Vicarious Visions torna in grande stile con un nuovo remake, pubblicato da Activison, Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2. La software house statunitense negli ultimi anni ha …

[Recensione] DOOM 3: VR Edition (PlayStation VR)

DOOM 3 è uno di quei titoli importanti, certo, ma anche controversi per la storia del suo franchise. Discostandosi notevolmente dai primi storici giochi degli anni ’90, il terzo capitolo …

[RECENSIONE] Blue Fire

Un insolito misto di generi, che si scoprono con sempre maggior chiarezza mano a mano che si avanza tra gli androni e i dungeon di una magione ormai corrotta: questo …

[RECENSIONE] Lost Words: Beyond the Page

Ex esclusiva Stadia, Lost Words: Beyond the Page è il titolo di debutto di Sketchbook Games. Un nome, un programma, se si pensa all’obiettivo prefissatosi dallo studio: dar vita a …

[Recensione] Can’t Drive This (PS5)

Oggi parliamo di un titolo che nasce come gioco in singolo, ma che trova il pieno potenziale nel gioco condiviso, una cosa che è molto utile avere per divertirsi in …

[RECENSIONE] Rhythm Doctor (versione early access)

Immaginate il preciso momento in cui state per confessarvi alla persona che vi piace. Oppure focalizzatevi sull’emozione che provate quando vi state dedicando a ciò che vi appassiona, ricordate quell’adrenalina. …

[Recensione] Blizzard Arcade Collection

Per celebrare i 30 anni di Blizzard, la casa produttrice di videogiochi statunitense ha rilasciato una versione Collection di tre classici per console, con tutta la storia originale e alcuni …

[RECENSIONE] Persona 5 Strikers

L’unione Atlus-Omega Force ha finalmente dato i suoi frutti: annunciato nei primi mesi del 2019, Persona 5 Strikers ha raggiunto gli scaffali d’occidente dopo il ritardo causato dall’emergenza sanitaria. Il …

[Recensione] Pumpkin Jack

Il messaggio che Pumpkin Jack, disponibile da alcuni mesi su altre piattaforme e pronto ad arrivare finalmente anche su PS4, è decisamente chiaro sin dal trailer di annuncio: non siete …

[Recensione] On The Road: Truck Simulator

Dopo una serie di giochi simulativi del genere, possiamo parlare oggi del nuovo titolo pubblicato da Aerosoft sui trasporti in lungo e in largo pubblicato ufficialmente su Console l’11 febbraio …

[Recensione] The Nioh Collection

Nioh e Nioh 2 erano e sono alcune delle interpretazioni migliori e decisamente più divertenti della formula action RPG Soulslike, introdotta dai padrini del genere, From Software. Per questo motivo …

[Recensione] Little Nightmares 2

Tornano i piccoli incubi: a quasi quattro anni dall’uscita del primo titolo, il team di sviluppo svedese Tarsier Studio offre Little Nightmares 2, un’esperienza horror densa di nemici grotteschi, scenari …

[Recensione] Control Ultimate Edition

Sembra passato poco dal rilascio del celebre titolo di Remedy Entertainment, ma Control ha già conquistato un punto di rilievo nell’industria videoludica, mostrandosi in pieno sia in versione originale che comprensiva …

[RECENSIONE] TOHU

Fireart Games e l’editore The Irregular Corporation offrono ai giocatori TOHU, un piccolo gioiellino punta e clicca dallo stile grafico accattivante. Per gli amanti del genere e per chi non …

[Recensione] The Pedestrian

Stanchi di produzioni AAA che non riescono a dar sfogo alla piena creatività degli sviluppatori e alle vostre più sfrenate fantasie? Siete stufi di giochi dalla durata di 150 ore …

[RECENSIONE] The Medium

Dopo Layers of Fear, Observer e Blair Witch, lo studio polacco Bloober Team ci riprova con un’avventura horror fatta di fantasmi, introspezione e narrazione ambientale. The Medium è più di …