Recensioni

[Recensione] Cloudpunk – C’è un pacco per te

Sviluppato da ION LANDS, Cloudpunk è un piccolo gioiellino futuristico calato in un’ambientazione cyberpunk che mescola perfettamente i classici elementi adventure ad una storia intrigante e misteriosa sin dalle prime ore di …

copertina ride 4
[Recensione] Ride 4 – Simulazione Made in Italy!

Dal momento della sua fondazione Milestone ha sempre confezionato giochi simulativi di guida decisamente ben fatti. Non è un caso che proprio all’azienda italiana siano state concesse licenze ufficiali del …

copertina crysis remastered
[Recensione] Crysis Remastered – Ci gira su PS4?

Era il 2007 quando Crytek rilasciò Crysis, sparatutto in prima persona destinato a diventare il benchmark definitivo per capire quanto fosse o meno potente un computer. Il titolo mostrava infatti …

[Recensione] Marvel’s Avengers

Ultimo di una lunghissima serie di videogiochi tratti dalle proprietà intellettuali della Casa delle Idee, Marvel’s Avengers era e resta probabilmente il titolo dalle aspettative più elevate tra tutti i …

[Recensione] Control: AWE – Legami dal profondo

C’è un po’ di amarezza nell’avviare Control, di nuovo, per immergersi nella nuova espansione AWE. Non per la qualità di quest’ultima, sia chiaro. Il pacchetto che vede ancora una volta …

project cars 3
[Recensione] Project Cars 3 – Cambio di marcia

Era il 2015 quando Slightly Mad Studios rilasciò sul mercato videoludico Project Cars, titolo di guida che puntava su un gameplay puramente simulativo. Il gioco fu un discreto successo tanto …

[Recensione] Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator è stato il progetto più ambizioso di sempre, in termini di simulazione, ad essere realizzato. Per comprendere la vastità degli elementi presenti all’interno del videogioco basta riportare …

[Recensione] Ghost of Tsushima – Ode al Samurai

La maggior parte dei grandi giochi viene accostata spesso a predecessori. Ghost of Tsushima prende spudoratamente in prestito molte delle sue caratteristiche più rilevanti, da altre avventure open world, ma …