Recensioni

[Recensione] Ratchet & Clank: Rift Apart

La saga di Ratchet & Clank, per chi scrive questa recensione, rappresenta una costante, un notevole passatempo, una straordinaria avventura galattica che, coi suoi alti e bassi, ha sempre e …

[Recensione] Miitopia

Se da un lato Switch è servita a Nintendo per dare una magica rispolverata alla libreria di Flop U – pardon, Wii U, con il rilancio di splendidi titoli quali …

recensione asha in monster world
[Recensione] Wonder Boy: Asha in Monster World

Negli ultimi tempi molte software house cercano di dare nuova linfa vitale ai propri brand pubblicando remake o remastered di titoli rilasciati nel corso delle vecchie generazioni videoludiche. Dopo avervi …

[Recensione] Biomutant

Dopo un’attesa durata anni, Biomutant acquista finalmente concretezza nelle nostre mani; il gioco presentato da THQ si mostra agli occhi del pubblico con l’obiettivo di imporsi con tutta la naturalezza …

recensione mass effect legendary edition
[Recensione] Mass Effect: Legendary Edition

Era il novembre 2007 quando BioWare (la vera BioWare, non quella dei recenti Anthem e Mass Effect: Andromeda) lanciò Mass Effect, nuovo action RPG ambientato in un mondo fantascientifico che …

[Recensione] Returnal

Quando abbiamo scoperto che Housemarque stava lavorando a un titolo di lancio (o quasi) di PlayStation 5, la notizia non ci ha lasciato più di tanto sorpresi. Era già capitato …

recensione outriders
[Recensione] Outriders

Negli ultimi anni molte sono state le software house che si sono lanciate nello sviluppo di titoli multiplayer basati sulla cooperazione tra giocatori e sul supporto a lungo termine. Si …

[Recensione] Genesis Noir

Pubblicato da Fellow Traveler e sviluppato da Feral Cat Den, Genesis Noir è un titolo unico nel suo genere. Facciamo subito una piccola premessa: per comprendere a pieno la vera …

[Recensione] Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2

Lo sviluppatore Vicarious Visions torna in grande stile con un nuovo remake, pubblicato da Activison, Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2. La software house statunitense negli ultimi anni ha …

[Recensione] DOOM 3: VR Edition (PlayStation VR)

DOOM 3 è uno di quei titoli importanti, certo, ma anche controversi per la storia del suo franchise. Discostandosi notevolmente dai primi storici giochi degli anni ’90, il terzo capitolo …

[RECENSIONE] Blue Fire

Un insolito misto di generi, che si scoprono con sempre maggior chiarezza mano a mano che si avanza tra gli androni e i dungeon di una magione ormai corrotta: questo …

[RECENSIONE] Lost Words: Beyond the Page

Ex esclusiva Stadia, Lost Words: Beyond the Page è il titolo di debutto di Sketchbook Games. Un nome, un programma, se si pensa all’obiettivo prefissatosi dallo studio: dar vita a …

[Recensione] Can’t Drive This (PS5)

Oggi parliamo di un titolo che nasce come gioco in singolo, ma che trova il pieno potenziale nel gioco condiviso, una cosa che è molto utile avere per divertirsi in …

[RECENSIONE] Rhythm Doctor (versione early access)

Immaginate il preciso momento in cui state per confessarvi alla persona che vi piace. Oppure focalizzatevi sull’emozione che provate quando vi state dedicando a ciò che vi appassiona, ricordate quell’adrenalina. …

[Recensione] Blizzard Arcade Collection

Per celebrare i 30 anni di Blizzard, la casa produttrice di videogiochi statunitense ha rilasciato una versione Collection di tre classici per console, con tutta la storia originale e alcuni …

[RECENSIONE] Persona 5 Strikers

L’unione Atlus-Omega Force ha finalmente dato i suoi frutti: annunciato nei primi mesi del 2019, Persona 5 Strikers ha raggiunto gli scaffali d’occidente dopo il ritardo causato dall’emergenza sanitaria. Il …

[Recensione] Pumpkin Jack

Il messaggio che Pumpkin Jack, disponibile da alcuni mesi su altre piattaforme e pronto ad arrivare finalmente anche su PS4, è decisamente chiaro sin dal trailer di annuncio: non siete …

[Recensione] On The Road: Truck Simulator

Dopo una serie di giochi simulativi del genere, possiamo parlare oggi del nuovo titolo pubblicato da Aerosoft sui trasporti in lungo e in largo pubblicato ufficialmente su Console l’11 febbraio …