Annunciato Minecraft per next-gen

Di Diego "Lanzia" Savoia
25 maggio 2014

L’ormai famoso indie a cubetti Minecraft, nato su PC e allargatosi poi su PlayStation 3 e Xbox 360, sbarcherà anche su next-gen in agosto. Lo ha annunciato direttamente il team di Mojang, i creatori del titolo, ricordando alcuni particolari. Innanzitutto, il prezzo sarà di $4,99 se si possiede già la rispettiva versione old-gen (fisica o digitale), altrimenti dovremo spendere $16,99, come è accaduto per le vecchie versioni. I dati di salvataggio dei mondi verranno trasferiti su next-gen, mentre non tutte le skin e le texture packs scaricate potranno effettuare l’upgrade.

Minecraft PlayStation 4 EditionMinecraft Xbox ONE EditionPer quanto riguarda il multiplayer, non sarà possibile giocare tra PlayStation 3 e 4, o tra Xbox 360 e ONE. Vogliamo ricordare che Minecraft conta 12 milioni di giocatori in tutto il mondo, destinati ad aumentare, vista l’espansione multi-piattaforma di Mojang.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.