Annunciato ufficialmente Minecraft per Oculus Rift

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
25 settembre 2015

Dopo l’acquisizione di Oculus VR, da parte del colosso statunitense Facebook e l’arrivo del dispositivo HoloLens di Microsoft, si era persa un po’ la speranza di vedere approdare in via ufficiale, e non tramite mod fino ad ora, di Minecraft su Oculus Rift.

Tuttavia il fondatore e CEO di Oculus Palmer Luckey, durante l’Oculus Connect, una conferenza di sviluppatori svoltasi ad Hollywood in California, ha annunciato ufficialmente che Minecraft arriverà anche sul visore di realtà virtuale Oculus Rift.

Questa versione del famosissimo titolo sandbox, sarà supportata da Windows 10 e verrà pubblicata su Windows store e sull’Oculus Store nella primavera 2016.

Purtroppo non sono stati rivelati altri dettagli in merito, tuttavia vi daremo nuove informazioni non appena sarà possibile.

Vi piacerebbe giocare a questa versione virtuale di Minecraft?

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news da mondo videoludico.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.