Avermedia Game Capture HD per registrare i Gameplay senza Computer

Di Federico "Blue" Marchetti
27 marzo 2013

L’Avermedia Game Capture HD è un apparecchio in grado di registrare un video ad alta definizione di una nostra qualsiasi partita su Playstation, Xbox o Wii senza l’ausilio di un computer.

Il Game Capture HD non è altro che una scatola compatta che si frappone fra la nostra console e il nostro monitor TV, catturando tutto ciò che vogliamo direttamente in un Hard Disk esterno o su una pennetta USB. Infatti a differenza di altri registratori simili, questo prodotto realizzato dall’ Avermedia non ha bisogno di essere collegato ad un computer per funzionare e registrare. Non bisogna installare nulla sul nostro PC e come detto, è sufficiente possedere un Hard Disk esterno, una pennetta USB oppure è possibile collegare direttamente all’interno del box un HD SATA da 2.5 pollici per catturare i nostri video e copiarli in un secondo momento sul nostro PC per qualsiasi tipo di editing e di upload su Youtube.

Il Game Capture HD si serve dei cavi component per gestire il flusso dei dati video e audio dei nostri gameplay, sfruttando la compressione hardware H.264 registrando in MP4 con una qualità video ad alta definizione fino a 1080p e audio stereo 2.1. Se siete abituati a giocare con i cavi HDMI ricordatevi di configurare la vostra console affinché la TV riesca a decifrare il giusto flusso video (ad es. su PS3 dovete tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi circa finché non sentite un bip). L’installazione del prodotto è molto semplice e incluso nella confezione troviamo un pratico telecomando utile a configurare il nostro apparecchio.

All’interno della confezione troviamo:

  • Il Game Capture HD (peso 335 grammi)
  • Un alimentatore (12V/1.5A)
  • Un telecomando (batterie incluse)
  • Cavi component
  • Cavi RCA Audio
  • Adattatori universali per Console

Nonostante non sia indispensabile l’utilizzo del PC, il Game Capture HD ha un software interno aggiornabile grazie al quale può rimanere al passo con i tempi.

Ricapitolando, il Game Capture HD è un ottimo dispositivo per registrare i video dei nostri gameplay in HD senza l’ausilio di un PC e con la praticità di avviare o stoppare ogni registrazione tramite un telecomando dedicato. L’Ideale per chi non ha il computer in prossimità della propria console e per chi vuole risparmiare qualche euro rispetto ad altri dispositivi analoghi.

Acquista l’Avermedia Game Capture HD al prezzo piu’ basso

Sito Web ufficiale: Avermedia.com



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".