Capcom registra il marchio “Onimusha”

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
1 dicembre 2015

Nel corso degli anni molti fan della serie Onimusha hanno chiesto a Capcom qualche informazione su un possibile ritorno della serie, ma l’azienda nipponica è sempre rimasta in silenzio senza commentare.

Dal forum NeoGaf sembra che sia arrivata una svolta, che potrebbe far trepidare i joypad ed i cuori di chi ha amato affettare i Genma con il valoroso Samanosuke.

Infatti l’utente miku è riuscito a trovare la registrazione del marchio Onimusha “鬼武者” da parte di Capcom, con seriale 2015-112878.

La saga del survival horror, ambientato nel Giappone Feudale del 1500, è iniziata nel 2001 su PlayStation 2 con Onimusha Warlords, per poi vedere l’uscita del seguito Onimusha 2: Samurai’s Destiny al terzo capitolo con Jean Reno Demon Siege. L’ultimo vero titolo, Onimusha: Dawn of Dreams, risale al 2006. Infatti il browser game Onimusha Souls non è neanche conteggiabile.

Quindi è da quasi una decade che un vero Onimusha manca all’appello, purtroppo al momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo. Potrebbe trattarsi di un remastered oppure di un vero e proprio reboot della serie, con nostra somma speranza.

Vi invitiamo a restare sintonizzati su Uagna.it per conoscere le ultime news dal mondo videoludico.

Fonte: Dualshockers



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.