Elgato GameCapture HD, l’alternativa del gamer

Di Andrea White Mezzelani
11 marzo 2013

Negli ultimi tempi l’idea di poter registrare le proprie partite e le proprie esperienze online sta contagiando sempre più gamers. Da tempo noi vi abbiamo proposto alcuni dei prodotti migliori per registrare partite in HD, oggi parliamo delll’ELGATO GAME CAPTURE HD.

La prima cosa che salta all’occhio dell’Elgato Game Capture HD è senza dubbio la dimensione; piccolo e compatto ma dal design definito e professionale. Questo “registratore” infatti rispetto ad altri è di dimensioni molto ridotte e di una semplicità unica. Per poterlo usare basta collegare 3 semplici cavi e il gioco è fatto.
Un altro punto a favore è il software; tutti i game recorder hanno il software per windows ma pochissimi hanno anche il software per Mac, risulta quindi difficile trovare un’alternativa in grado di risolvere questo problema che intasa centinaia di topic su altrettanti forum.
Il software per poter usufruire dell’Elgato Game Capture su Mac o PC è scaricabile da questa pagina.

L’utilizzo è davvero banale e intuitivo, si riesce fin da subito a capire interfaccia e funzionamento del dispositivo senza perdere ore e ore nel montaggio districandosi tra decine di fili. La qualità è davvero ottima e soprattutto, al contrario di altri registratori, non si blocca, non fa scatti durante il gameplay e non crea interruzioni nel filmato finale. Nel complesso quindi risulta molto fluido.

Ma cosa contiene la confezione dell’EGC?

Elgato Game Capture HD
1 Guida rapida
cavo USB (per collegare il Game Capture al PC/MAC)
1 cavo HDMI (da collegare nell’hdmi output verso il vostro televisore hd)
cavo PlayStation 3
1 adattatore compontent

Specifiche tecniche del dispositivo:

Interfaccia: USB 2.0
Input: Xbox 360 (unencrypted HDMI), PlayStation 3 (A/V In o PS3 cable)
Output: HDMI (pass-through) (verso la televisione)
Risoluzioni supportate: 480ip, 576p, 720p1080i
Dimensioni: 73 × 24 × 109 mm / 2.9 × 1.0 × 4.3 in
Peso: 142g / 5 oz

Specifiche tecniche minime del vostro PC/MAC

Mac: Mac OS X 10.7, 2.0 GHz Intel Core 2 Duo CPU
PC: Windows 7, 2.0 GHz dual core CPU
4 GB RAM, built-in USB 2.0 port
Una connessione internet per scaricare il software Elgato Game Capture

Guida al Montaggio:

  1. Collegare la console all’Elgato Game Capture PS3 (tramite cavo PS3 in dotazione su “A/V in”) o XBOX (cavo HDMI in dotazione su “HDMI in”)
  2. Collegare il Game Capture al PC/MAC tramite cavo USB in dotazione
  3. Collegare il cavo HDMI da HDMI out al televisore per giocare tranquillamente sul proprio tv
  4. Settare l’uscita video a 720p o 1080i nella propria console a seconda del cavo utilizzato

L’Elgato Game Capture HD inoltre supporta anche vecchie console per gli appassionati dei giochi più vintage (NINTENDO64, PS2 e tanti altri):

UAGNA CONSIGLIA l’Elgato Game Capture HD. Attualmente il miglior dispositivo per registrare partite su PS3 e XBOX 360 di ottima qualità e con semplicità.

Riferimenti:
Sito ufficiale
Canale Youtube ufficiale Elgato

Acquista qui “Elgato Game Capture” al miglior prezzo di mercato tramite Amazon!!



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.