Home Videogiochi News GTAV ONLINE, fallimento? Perdita di personaggi e progressi! Problemi e soluzioni

GTAV ONLINE, fallimento? Perdita di personaggi e progressi! Problemi e soluzioni

Grand Theft Auto V, dal 1 ottobre è anche online.

Il considerevole numero di utenti che fin da subito hanno cercato di collegarsi ai server ha creato non pochi disguidi. Rockstar Games evidentemente non si aspettava una tale partecipazione, moltissimi utenti non sono riusciti i primi giorni ad accedere alla modalità online.  rockstar-games-grand-Theft-Auto-V-Online

Oggi, 6 ottobre 2013

nonostante le numerose rassicurazioni da parte dei tecnici della RG si riscontrano ancora notevoli problemi. Arrivano diverse segnalazioni da parte dei giocatori Xbox360, ma sono soprattutto gli utenti Sony (PS3) ad incontrare le maggiori difficoltà: personaggi cancellati, rango azzerato, auto e appartamenti non salvati e soldi – soldi che ricordiamo possono in alcuni casi essere soldi “reali” dato che si possono acquistare personalizzazioni e denaro in game mettendo mano al portafogli – persi.

Come riprendo il mio personaggio? Come ritorno al mio rango? Come recupero il denaro ottenuto durante le missioni?

Alle domande e lamentele poste da diversi utenti sul sito di supporto Rockstar Games lo staff ha risposto cercando di rassicurare gli utenti.

Lo staff di RG conferma le diverse segnalazioni a riguardo dei problemi citati e rassicura sulla bontà del loro lavoro al fine di correggere tutti i problemi riscontrati. Sul sito del supporto inoltre è possibile registrarsi alla mailing list così da avere notizie appena ci sono novità a riguardo di uno piuttosto che l’altro fix su questi problemi (in testa, sul sito).

Inoltre, lo staff ci tiene a precisare che quando i server cloud (che permettono il salvataggio dell’avanzamento nella modalità online) non sono disponibili (ovvero quasi sempre) è stata data la possibilità di giocare in maniera provvisoria con nuovi personaggi temporanei (i vecchi, già avanti nel progresso di gioco, non dovrebbero essere disponibili). Non viene salvato, in ogni caso, l’avanzamento del personaggio temporaneo.

gtav---grand-theft-Auto-V
Noi di UAGNA abbiamo cercato di risolvere i vari problemi riscontrati e vi consigliamo alcuni trucchetti per non avere brutte sorprese ritrovarvi senza personaggio, rango o quant’altro;

  • Se create un personaggio temporaneo (server cloud non disponibili) fatelo su uno slot – vuoto – dove non avete il personaggio già in progresso di gioco. Se non avete pagato con fondi aggiuntivi, dovreste avere 2 slot disponibili.
  • Ogni qual volta che uscite dal gioco, tornate nella modalità giocatore singolo (Michael, Trevor o Franklin) ed eseguite un salvataggio rapido da cellulare (pratica consigliata in parte anche da RockstarGames).
  • Non scollegatevi in maniera diretta dalla PlayStation durante una sessione online.
  • Se ci sono malfunzionamenti multiplayer cercate di restare online fino a che le cose non si sistemano. Scollegarsi durante una manutenzione o durante non disponibilità di server può comportare la perdita parziale o totale dei salvataggi di gioco online.
  • Non spendete soldi per acquistare denaro online (cosa che sconsigliamo a prescindere dai problemi riscontrati in questi giorni).
  • Se il gioco si blocca o presenta rallentamenti attendete la risoluzione dei problemi (se possibile).
  • Al termine della gara TUTORIAL contro Lamar può capitare che ci siano rallentamenti e blocco del gioco fino a evidenti problemi di caricamento texture. Aspettate, non uscite per nessun motivo, nel 99% dei casi si risolve da se.

INVIA UNA RICHIESTA DI SUPPORTO A ROCKSTAR GAMES

E’ la prima volta che Rockstar ci delude

Ci teniamo infine a fare una precisazione, questo gioco è stato osannato come una vera e propria innovazione da ogni punto di vista. Lasciando perdere difetti in singolo (texture buggate, caricamenti lenti, bug grafici etc) che sono certamente di poca rilevanza di fronte ad un gioco così vasto, ampio e ricco di contenuti, bisogna però ammettere, se si è obiettivi, il parziale fallimento di GTA 5 per quanto riguarda la modalità online. Anche se migliorata, nelle funzioni rispetto a GTA IV, restano comunque per ora grossi limiti.

fonte: supporto RockstarGames

[button type=”link” link=”https://www.uagna.it/videogiochi/indice-gtav-22801″]Tutto su GTA V[/button]

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

46 Commenti

  • a me è capitato ieri di aver perso il personaggio al il livello 16!!!!!! quando sono ritornato oggi mi faceva scegliere un un nuovo personaggio ed è uscita la intro iniziale , nn penso che sia un personaggio provvisorio perchè sul sito di rockstar games il mio profilo conferma che il mio pg nn cè , na i soldi che a vevo in banca sono rimasti, cosa ne dite? l’ho perso per davvero oppure è ritornera?

  • anche a me così… non saprei. Ho scritto al supporto ma rispondono che stanno lavorando e non possono ripristinare vecchi salvataggi.

  • io credo che i pg continuamo a perderli perchè quell della rockstar non sicnronizzano bene i salvataggi.. poi qunaod tu entri che non hai il pg e ne fai un’altro il vecchio salvataggio viene perso… e forse anche se non fai un’altro pg

  • Fortuna che io ho fatto solo due furti. Più che altro sto ancora finendo la storia è poi mi dedicherò tutto a l’online.

  • Ragazzi se vi chiede se volete creare un personaggio provvisorio mettete annula e poi uscite dal gioco , avviate il gioco e vedete se ce il personaggio se non c’è non create un pg provvisorio altrimenti il vecchio ve lo cancella . Se avete avviato il gioco e il pg non c’è uscite dal gioco e aspettate . A me e successo che non c’era piu il pg , sono uscito e rientrato e c’era

  • Ragazzi anche a me è successo oggi…il mio personaggio a livello 9 è sparito mentre i soldi in banca mi sono rimasti, ho spento e riaccesso la xbox ma niente…cosa devo fare?

  • Io oggi ho trovato il mio pg livello 20 cancellato e mi dava la schermata dei personaggi vuota,si blocca,esco,rientro e nello slot 1 dove avevo il mio pg trovo un personaggio maschile truccato da donna,pelato e con le cuffie,ho dovuto creare un’altro pg nello slot 2 perciò dite che non posso più avere il mio pg?
    p.s. i soldi mi sono rimasti

  • è già il settimo che perdo ora mi chiede di crearne un altro che devo fare??? Ho provato a uscire e rientrare 20 volte ma del vecchio neanche l’ombra!

  • Ma tu lo hai recuperato?? E la settima volta che me lo bruciano!Quindi basta aspettare per vederlo nuovamente?? Ho i miei dubbi i precedenti sono spariti,ma sarà che ci ho creato sopra i due slot…

  • a me funziona perfettamente non mi ha cancellato il personaggio ne rango ne salvataggi mi funziona sempre perfettamente xbox 360

  • Che schifo addirittura ora rientrando ho perso di nuovo il secondo pg e i soldi,la rockstar non avrà più un centesimo da me

  • Rega bona rendiamocene conto, é stato un flop enorme, senza precedenti, hanno fatto gli sboroni, hanno alzato troppo la cresta e l hanno presa in culo.
    L unica cosa da fare e pigliare il disco e rimetterlo nella custodia, aspettando un mese quando FORSE si ripristinerà il sistema, passato ottobre si prende il gioco e lo si vende, perché é un prodotto scadente, che senza l online non vale 70€ per niente. Spero solo che perdano tanti di quei soldi da rimanere in braghe di tela a quei ricconi del cazzo.

  • Bravo, io penso che puoi rubare tutto ad una persona, ma il tempo no! Impiego 1 ora tutte le volte per far partire un nuovo pg mentre il support della rockstar dice : “si risolverà tutto con la nuova patch etc…” É proprio un prodotto scadente; una brutta figura su scala mondiale

  • Tu eri al 20? Io ero al 14 e appena ho perso il personaggio ho distrutto completamente la custodia! Nn so se fossi nella tua situazione se avrei ancora una playstation

  • A me due giorni fa mi è stato cancellato un personaggio di livello 14 o 15, non ricordo bene.. Comunque sia, dopo aver spento e riacceso e aspettato un po’ di tempo, il personaggio non c’era ancora ma i soldi si.. Ho creato un nuovo personaggio che ora è, anzi era, a livello 13 con quasi 200mila$.. Ora non c’è ne il “nuovo” personaggio di livello 13 e ne i soldi……

  • Pg al rango 17. Durante un’attività mi si blocca la schermata e mi appare lascritta: ATTENZIONE tempo terminato per la ricerca di una sessione…bla bla bla. Ho aspettato un paio d’ore e sono tornato a giocare. Il Pg è sparito. Vado sul sito della Rockstar e il Pg c’è ancora. Sto spegnendo la PS3 da una mezz’ora ma niente. Consigli? Ora provo ad aspettare domani e vi faccio sapere eventuali svolgimenti.

  • PS: Sul social club però il mio personaggio a livello 13 c’è ancora e anche tutti i soldi.. Cosa dovrei fare?

  • Pg liv 20 appartamento 130k comprato. tutto sparito è veramente un indecenza che una casa come la rockstar che si vende 15 milioni di copie a 65 euro poi nn sia in grado di gestire cio che vende vergognatevi problemi sui salvataggi per un gioco online non sono accettabili qui parliamo della base….

  • Diciamo che siamo nella stessa situazione (Ho spiegato nel commento precedente al tuo io), spero che non si è cancellato dato che sul social club ci risultano i personaggi

  • Pg livello 24 appartamento 125k e sls in box spariti, come faccio a sapere se tornano? Se non tornano rivendo il gioco domani mattina, 1 settimana di inferno per giocare 30 minuti per volta, 2 patch, mai avuto problema col pg, e ora succede questo a tutti? Ma è assurdo, un indecenza farsi trattare così da un branco di geek californiani che si sbeffeggiano di noi a fronte del miliardo di euro, avete letto bene, 1 miliardo di euro in 5 continenti

  • io invece apro l’online e mi ritrovo con i soldi giusti, la macchina giusta MA con il personaggio di estetica nettamente differente dall’originale (e soprattutto a me che interessa l’estetica) mi ha dato un po’ fastidio e allora mi sono scollegato x riconnettermi e nn andavano i server allora provero domani ma mi sa che dovro creare un nuovo pg . allora la domanda è questa : se faccio un altro pg perdo i dati o i soldi sono condivisi ?

  • 1 ora fa accendo la play, vado online e mi ritrovo il pg lv 11 eliminato.Mi sono ritrovato la scritta “server rockstar cloud non disponibili”
    Non ho creato un personaggio temporaneo… Secondo voi quando i server saranno ancora disponibili mi ricomparirà il mio pg?

  • GTA Online di merda,avevo speso 30000$ per una cazzo di auto ed e scomparsa nel nulla

  • Pg di livello 24 eliminato, 300k spesi in totale in appartamenti e auto, ore e ore di gioco perse, dalla rockstar non me l’aspettavo…

  • Forse non tutto è perduto, forse è una cosa momentanea e riavremo i nostri Personaggi con i rispettivi dati.

  • Ci sono rimasto di merda… La R* e in particolare GTA non mi hanno mai deluso così tanto.. Single Player Fantastico, tranne qualche bug molto raro ma… L’Online mi ha deluso un casino. Personaggio al 15 con 7 armi… 14.000 di denaro e una Baffalo gialla ( che se vuoi riverniciare una baffalo qualunque in giallo spendi 12 mila) con segnalatore, assicurazione e in parte potenziata contro urti e proittili..Tutto Perso. Ore e ore di gioco in tre giorni, Incazzi e ripeto tanti incazzi durante il gioco in tre giorni, Pazienza e ripeto moolta pazienza per i giocatori rompi cazzo e il gioco che si blocca dal nulla… non sono serviti a nulla.. il bello è mi divertiva un casino, era bellissimo come multiplayer, tutto quello che si potesse desiderare (tralasciando i difetti) ma.. Ho perso tutto.
    Non perdo le speranze ma spero che la R* e la R North mettano a posto i server e i salvataggi (sempre se possibile) e che sistemino tutto..
    Cazzo che delusione, spero davvero che tutto sia risolto.

  • stessa cosa è capitata anche a me. io gioco su xbox 360 e avevo il personaggio al livello 19 e oggi quando vado per fare una partita il mio personaggio è sparito mi manda alla schermata di creazione personaggio. l’unica cosa che è rimasta è il gametag che avevo e i soldi in banca, l’aspetto le caratteristiche e le statistiche di missione sono sparite e non era per niente un personaggio provvisorio. Spero che rimedino in fretta e facciano ritornare il salvataggio com’era anche perchè pagare per comprare il gioco, la chiavetta per installarlo e l’abbonamento gold per un prodotto che bagga in questa maniera mi girano assai le cosiddette

  • Allora, io come te ho perso il personaggio ed ero al livello 17, ma a differenza tua non mi metto ad insultare la rockstar così a cazzo. E’ vero che ci sono problemi tecnici con l’online, tra cui la perdita del pg purtroppo…. Però rimane il fatto che in questo periodo è rimasta una delle poche case videoludiche che tiene a migliorare senza proporre giochi ripetitivi e uguali ai capitoli precedenti. E riguardo all’online comunque, hanno creato un sistema di gioco mai visto(giusto per rimanere in tema) che nessuno si aspettava da GTA. E se ora purtroppo molti giocatori come me e te hanno perso il loro avatar, non devono fucilare subito la rockstar, perché comunque sta cercando di sistemare questi errori e perché penso anche che ora come ora, sia uno dei giochi pìù giocati e reggere su dei server milioni e milioni di giocatori è difficile. Perciò io do loro la mia fiducia e so anche che non mi deluderanno perché non l’hanno mai fatto con nessuno dei loro capitoli precedenti, i quali mi hanno dato sempre emozioni

  • Possibile che non si possa fare niente?….se non viene sistemato devono rimborsarci perche noi abbiamo pagato 70euro (che non è che c ho soldi da butta) soprattutto perchè pensavamo che ci sarebbe stato un buon online…vaffanculo se non sistemano non comprero mai piu un prodotto rockstar…per quanto mi puo piacere non daro piu soldi a chi me l ha truffati

  • Raga a me ieri il pg non c’era più , ho aspettato fino ad oggi (senza giocare) ed voila il pg è ricomparso . Se il pg scompare NON CI GIOCATE , aspettate qualche ora e se non c’è aspettate il giorno dopo , se vi lamentate di certo il pg non torna

  • Io ero al 41 con 17 ricompense platino,un appartamento da 200 mila dollari con 6 auto all’interno del garage modificate.. prima di spegnere tornavo sempre in modalità storia x salvare la partita..ieri sera verso le 8 dopo aver fatto un pò di soldi ho fatto la stessa cosa,modalità storia,salvataggio e poi ho spento per cenare. Circa mezz’ora dopo mi riconnetto e indovinate un pò?! Il mio pg era sparito xD (ovviamente è una risata di rabbia) !!! Ho provato di tutto..dashboard,svuotare le cache,cancellare l’update,farmi invitare dagli amici…niente! tutto perso! Contatto la R* e cosa mi rispondono?! Il tipico messaggio che hanno mandato a tutti: stiamo provvedendo per cercare di risolvere bla bla bla..in pratica non sanno manco loro cosa fare..dopotutto cosa possono fare se stanno tutto il giorno a grattarsi la pancia mentre contano i miliardi di dollari che ci hanno rubato…ah,un altra cosa,un mio amico si è dovuto rifare 2 personaggi in un giorno solo xD

  • A me mi funziona alla grande.pero i soldi che metto in banca scompaiono: ho messo20.000 dollari e mi sono sconparsi, ogni ora 5.ooo dollari! bho !
    Rispondete e pensate

  • Io gioco su xbox, avevo il personaggio al livello 39 stacco vado a mangiare e quando mi riconnetto voilà, tutto sparito, mi erano rimasti solo i soldi in banca, questo due giorni fa perchè non ci ho piu giocato, vediamo domani se mi ricompare, comunque la rockstar doveva sapere che saremmo stati cosi tanti a giocare..

  • Ciao, anche a me ogni tanto è successo, ma poi mi sono accorto che succedeva quando morivo mentre giravo nella mappa, tutte le volte che muori perdi dei soldi, credo.. :-/

  • A me non fa più entrare nell’online da ormai due settimane. Dice che il tenpo per trovare la sessione é stato troppo lungo e mi fa tornare alla storia. Sto bestemmiando in aramaico.

  • Che gioco di merda! oggi sul social club per la 6 volta mi scopare il personaggio tutte le statiatiche mi rimangono sempre solo i soldi guadagniati quasi 6m spesi 0 i personaggi persi 3 6 14 21 36 45 liv mi sono rotto il caxx di farmi prendere per il culo sempre a riniziare da capo 1 settimana il support mi dice che ripristinano i personaggi poi scrive che non si può e molto generosamente regalano mezzo milione… e tutto il tempo sprecato?! Il mezzo milione se lo possono ficcare nel ….. devono solo fallire! Una beta online era troppo da pensare?! Gioco online pieno di glitch e problemi una vergogna per un gioco costato oltre 250m di dollari

  • sono pienamente d’accordo epic fallimento avete rotto adesso mentre giochi online neanche salva, ma io dico funzionava prima x un bug stupido di una moto fate un aggiornamento stupido e mo non salva che cagata.

  • scusate ma perche a me l’online non funziona… non m fa fare nemmeno il tutorial…. cioè entro in partita solitaria (solo da li mi fa entrare nell’online) cè il video ke arrivo con l’aereo prendo la pistola dal tizio etc… poi quando arrivo al parcheggio e scendo dalla macchina il mio pg va verso il cerchio blu per iniziare la gara di macchine, e da li tac…… mi esce dalla modalità online … perchèèèèèèè

  • a me ancra oggi non salva…sono tre giorni che appena accendo parto dal rango 21,giocando arrivo al 22-23 e ,anche se uscivo correttamente, il giorno dopo ripartivo dal rango 21 perdento tutti i soldi guadagnati

  • scusate ma perchè quando vado su gioca gta online si blocca il gioco al caricamento???

  • Ciao, ho creato un secondo personaggio sull online, ma non mi carica i progressi del primo, che gia usavo da tempo. Ora ho provato a cancellare il secondo personaggio, quello creato di recente e vedere se caricava i progressi del primo, ma mi dice tempo scaduto per teovare una sessione online. Non so come fare aiuto. Ho notato inoltre che al personaggio che gia avevo sono calate le caratteristiche( furtivita mira etc). Aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425