Activision pensa in grande – Call of Duty prossimamente al cinema

uagna logo call of duty
Di Sebastiano "Sebax" Lo Presti
5 aprile 2017

Il potere che ormai Activision ha acquisito nel campo del mondo videoludico, ha permesso all’azienda di essere una tra le più rinomate al mondo. Negli ultimi giorni, pare che Activision stessa voglia produrre una serie cinematografica incentrata su un gioco che conoscete tutti: Call of Duty.

Questo “duro” lavoro è già stato affidato a Stacey Sher Nick van Dyk, e il loro compito sarà anche quello di competere con gli eroi Marvel. In un’intervista, presente su The Guardian, i due co-presidenti hanno rilasciato diverse informazioni riguardo questa nuova saga cinematografica, che presto vedremo nel grande schermo.

Abbiamo già pensato diverse sceneggiature per parecchi anni. Abbiamo anche messo insieme un gruppo di scrittori per capire la direzione da intraprendere. Il feeling sarà molto vicino alla serie Black Ops. – Stacey Sher continua. Invece la serie Modern Warfare si concentrerà sul racconto delle guerre, con gli occhi del mondo puntati verso di te.

A questo punto la parola passa a Nick van Dyk, e risponde in merito alle atmosfere che troveremo nel film.

Il film presenterà lo stesso grado di adrenalina e di energia che è presente nel gioco. Ma si tratterà di qualcosa più ampio, un adattamento globale. La nostra fonte di ispirazione è il mondo Marvel.

E’ da ricordare anche la preparazione che c’è alle spalle di questi due producer. Van Dyk è stato senior executive in Disney, invece Stacey Sher ha collaborato nel ruolo di producer in Pulp Fiction e altri film diretti da Quentin Tarantino.

Chi di voi vuole andare a vedere un film di Call of Duty al cinema? Vi piace come idea?

Fonte



Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.