Destiny 2 – Il secondo DLC La Mente Bellica arriva a maggio

Di Andrea "Geo" Peroni
12 aprile 2018

Dopo parecchie settimane di silenzio in merito al secondo DLC di Destiny 2, Bungie si è finalmente sbottonata sul proprio sito ufficiale: La Mente Bellica, la seconda espansione del gioco, sarà disponibile dall’8 maggio, in concomitanza con la Stagione 3 di Destiny 2. La speranza di Bungie, e dei molti fan della serie, è che questo nuovo DLC riesca a rivitalizzare una situazione non certamente felice per Destiny 2, i cui utenti attivi calano continuamente e per il quale neppure La Maledizione di Osiride, il primo DLC, riuscì a placare le critiche verso i contenuti.

Il 24 aprile è prevista una live streaming su Twitch dove gli sviluppatori inizieranno a mostrare le prime immagini de La Mente Bellica, oltre ai primi dettagli. Vi lasciamo alla nota ufficiale di Bungie e alla roadmap dei prossimi aggiornamenti, che trovate di seguito.

Dall’inizio di quest’anno, abbiamo stabilito degli obiettivi fini a supportare Destiny 2. Dopo la serie di aggiornamenti della stagione 2, siamo pronti a guardare al futuro. Prima di dare uno sguardo alle nostre priorità di sviluppo, il game director Christopher Barrett è di nuovo con noi per darci una panoramica su ciò che ci aspetta quest’estate.
Barrett: Siamo molto emozionati di poter estendere la tabella di marcia e condividere con voi alcune delle notizie più succose che abbiamo in serbo per quest’estate. Gli aggiornamenti recenti si sono concentrati su problemi con il gioco, ma nei mesi a venire la nostra visione per il futuro risponderà al feedback dei giocatori e porteremo cambiamenti trasformativi in Destiny 2.
Presto vi daremo più informazioni su tutte le funzionalità elencate qui sotto, e ci sono alcune cose che non abbiamo ancora annunciato. Per ora sappiate che stiamo lavorando tutti duramente per mantenere la nostra promessa di riportare Destiny 2 all’hobby che tutti vogliamo che sia.
La community sta chiacchierando sulle cose che stiamo sviluppando per la stagione 4. Uno dei nostri obiettivi è di fornirvi più controllo sui vostri assetti di battaglia in Destiny 2 e darvi più motivi per tornare a giocare. Vogliamo anche riportare in gioco l’ebrezza che si prova quando si guadagna l’arma perfetta. Per arrivare a tutto questo, abbiamo in serbo aggiornamenti alle caratteristiche e agli slot delle armi, alle collezioni di armamento e ai trionfi.
Abbiamo inoltre un piano per i cambiamenti all’incursione autorevole (inclusi i covi) e a tempo debito aggiorneremo la prossima tabella di marcia. I cambiamenti alle modifiche sono stati incorporati nel nostro nuovo piano delle caratteristiche casuali delle armi.
L’8 maggio, con l’inizio della stagione 3, uscirà anche la seconda espansione di Destiny 2. Si chiama La mente bellica e vi manderà in nuovi posti per incontrare nuovi eroi e affrontare nuovi nemici. Ci sarà del nuovo bottino e nuove attività. Oggi gli daremo un nome e una data.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.