Annunciato The Plague per PC e console

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
6 gennaio 2017

Il publisher francese Focus Home Interactive e lo studio di sviluppo Asobo Studio hanno annunciato The Plague, un nuovo videogioco di avventura in uscita per PC e console.

Le informazioni che si apprendono dai comunicati ufficiali sono molto scarne. L’unico artwork pubblicato mostra una donna e un bambino fuggire da un branco di ratti verso quella che sembra essere la cattedrale di Notre-Dame di Parigi.

Il titolo, che per ora sarebbe ancora nella fase di pre-produzione, verrà svelato tra l’1 e il 2 febbraio al “What’s Next de Focus”, l’evento parigino in cui il publisher mostrerà la line-up del 2017 (che, ricordiamolo, comprende nomi del calibro di Vampyr e Call of Cthulhu).

Asobo Studio, oltre a numerosi tie-in di film Disney, ha collaborato alla realizzazione di titoli come The Crew, Quantum Break e Recore.

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.