[GamesCom 2016] Annunciato Metal Gear Survive

metal gear survive
Di Andrea "Geo" Peroni
17 agosto 2016

Sapevamo che la fine del matrimonio tra Hideo Kojima e Konami non avrebbe portato alla chiusura della serie Metal Gear, ma non pensavamo che un nuovo titolo potesse essere annunciato così presto. Alla GamesCom di Colonia, infatti, Konami ha annunciato a sorpresa Metal Gear Survive, nuovo gioco della serie che arriverà nel corso del 2017 su PS4, Xbox One e PC.

Il gioco, che sarà ambientato tra MGS V: Ground Zeroes e The Phantom Pain, è abbastanza atipico per la serie, come potete vedere nel trailer seguente. Il protagonista, a quanto possiamo vedere, non sarà più Big Boss, ma un gruppo di personaggi risucchiati da un vortice spazio-temporale che si ritrovano a dover sopravvivere in un mondo popolato da quelli che sembrano essere zombie. Vi lasciamo alla visione del trailer.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.