Saints Row 2 è disponibile per il download gratuitamente

uagna saints row undercover
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
20 aprile 2017

Il rivenditore online di videogiochi GOG, in vista della pubblicazione delle versioni DRM-free di Saints Row IV e Saints Row: Gat Out of Hell, ha deciso di regalare Saints Row 2 in accordo con Deep Silver. Tutti i titoli dello sviluppatore sono disponibili in saldo sul sito per un periodo limitato.

Il secondo capitolo, sviluppato da Volition, ci vedrà alla prese con la scalata criminale della città di Stilwater contro le gang dei Sons of Samedi, dei Ronin e dei Brotherhood. La serie, nata come clone di GTA, si è subito contraddistinta per il gusto dell’eccesso che si è tradotto in un linguaggio scurrile, sangue a palate e attività secondarie al limite del ridicolo.

Se ancora non avete provato nessun titolo della serie, si tratta di un’ottima occasione per entrare nello stravagante universo di Saints Row.



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all’arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.