Sony conferma: MediEvil PlayStation 4 verrà mostrato a fine mese!

Di Ruggiero
26 ottobre 2018

Negli ultimi giorni si è parlato parecchio della tanto attesa presentazione di MediEvil PlayStation 4 da parte di Sony. Il titolo è rimasto in lavorazione per un po’ di tempo e l’azienda giapponese si è sbottonata soltanto nelle ultime settimane, annunciando novità imminenti…che sono finalmente arrivate.

È stato il presidente di Sony in persona, Shawn Layden, a confermare che il titolo tornerà a mostrarsi il giorno di Halloween, occasione in cui verrà pubblicato un nuovo trailer. L’annuncio è avvenuto in occasione dell’ultimo episodio del PlayStation Blogcast ed è stato seguito da alcune chiarificazioni riguardanti la natura del progetto legato al ritorno di MediEvil.

Queste sono state le parole di Layden:

Penso che ci sia stata un po’ di confusione circa la natura di questo progetto. MediEvil PlayStation 4 sarà un remake, non una remaster. Abbiamo preso gli elementi più importanti del game design e delle atmosfere della serie, e abbiamo affidato il progetto ai ragazzi di Other Ocean Interactive con l’obiettivo di mantenere viva l’anima del MediEvil originale, quello a cui ho lavorato anch’io.

Il presidente di Sony ha poi assicurato ulteriormente i fan che il progetto sarà davvero fedele all’originale:

Stiamo lavorando con molti dei talenti che hanno contribuito a creare il gioco vent’anni fa e stiamo facendo in modo di restare fedeli a questa visione. Vi dirò, è davvero fantastico. Non perdetevi il trailer che pubblicheremo il giorno di Halloween!

A conti fatti, quella di MediEvil PS4 sarà un’operazione molto simile a quella già fatta con Crash Bandicoot da Activision, il che fa ben sperare sulla buona fattura di questa riedizione.

Non ci resta che darvi appuntamento al 31 Ottobre per saperne di più su Medievil PlayStation 4!



Gamer sin dalla tenera età, è impegnato nel tentativo di trasformare la sua passione in lavoro. Scrive di videogiochi con lo stesso entusiasmo che Carlos Matos ha per la vita.