Star Wars Battlefront II – Primo trailer e info, sarà ambientato tra Episodi VI e VII

Star Wars Battlefront 2 II
Di Andrea "Geo" Peroni
15 aprile 2017

Come promesso, poco fa Electronic Arts ha pubblicato il primo trailer, a dire il vero molto emozionante, di Star Wars: Battlefront II. Il nuovo FPS ispirato alla saga fantascientifica ideata da George Lucas arriverà alla fine di quest’anno, il 17 novembre per la precisione, e sarà sviluppato ancora una volta da DICE.

Come potete vedere dal trailer di presentazione, che contiene anche alcuni estratti di gameplay, il gioco presenterà oltra alla modalità multiplayer anche una campagna, molto richiesta dai fan dopo essere rimasti a bocca asciutta con il primo capitolo. Da quello che possiamo intuire, la modalità storia sarà canonica al 100% con il nuovo corso di Star Wars a seguito dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. In Battlefront II, infatti, andremo a scoprire cosa è successo alla galassia lontana lontana dopo la caduta dell’Impero Galattico, percorrendo dunque quel buco temporale tra gli episodi VI e VII nei quali il Primo Ordine farà la sua comparsa.

Confermati anche tanti eroi da diverse epoche della mitologia di Star Wars, come Darth Maul di Episodio I, a testimonianza del fatto che DICE stavolta ha voluto esplorare tutto l’esplorabile. I fan sono avvisati, Star Wars: Battlefront II si candida già a titolo più atteso di fine 2017.

Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.