Blizzard annuncia Starcraft Remastered

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
26 marzo 2017

Blizzard ha annunciato la remastered del primo intramontabile Starcraft: arriverà sugli scaffali quest’estate. La nuova versione avrà una grafica 4K con cutscene a 1080p. Oltre ai miglioramenti relativi alla grafica e all’audio, la componente multiplayer girerà su Battle.net, permettendo così di creare match competitivi equilibrati tra giocatori dalle abilità simili.

Blizzard ha inoltre confermato che, nonostante le migliorie grafiche e sonore, non ci saranno cambiamenti alla struttura originale del gameplay, rassicurando così tutti i puristi della prima ora. L’attenzione ai dettagli è sottolineata anche dal fatto che gli sviluppatori hanno supportato il titolo con aggiornamenti  per circa 20 anni, un record nell’industria videoludica.

Inoltre il primo Starcraft e la relativa espansione Brood War saranno disponibili gratuitamente a fine mese con l’update 1.18. I progressi fatti nel gioco originale potranno essere tranquillamente trasferiti sulla remastered.

Di seguito potete vedere il trailer di annuncio:

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.