Numeri da record per l’open Beta di The Division

uagna the division
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
23 febbraio 2016

Ubisoft ha rivelato i numeri registrati dall’open Beta di Tom Clancy’s The Division.

Il nuovo titolo MMO RPG ha fatto segnare 6,4 milioni di giocatori partecipanti alla versione di prova, facendola diventare la più grande di sempre per una nuova IP su console di nuova generazione.

I giocatori hanno passato in media 4 ore e 52 minuti nei panni di un agente della Divisione, muovendosi in una New York devastata dall’epidemia. Più di un terzo del tempo è stato passato nell’unica ed emozionante modalità PvP, la Zona Nera, con più di 2,5 milioni di giocatori che sono diventati Traditori.

L’open Beta è stata un’opportunità per testare le infrastrutture online, oltre alle modifiche e agli aggiornamenti apportati al gioco. È anche servita per permettere a milioni di giocatori di provare The Division per la prima volta e fornire preziosi feedback a Ubisoft.

Il Creative Director dell’azienda francese, Magnus Jansen ha voluto ringraziare personalmente gli utenti che hanno supportato l’open Beta.

“Vogliamo ringraziare i milioni di persone che hanno partecipato alla Open Beta di The Division. Speriamo che il gioco sia piaciuto a tutti e pensiamo che la Beta sarà un grande aiuto per il lancio. Non vediamo l’ora che tutti possano mettere le mani su The Division quando verrà lanciato”.

Tom Clancy’s The Division sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dall’8 marzo 2016.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.