Overwatch: in arrivo la nuova stagione competitiva

overwatch roster
Di Marco "Chuck" Zanolini
26 ottobre 2016

Blizzard ha rilasciato nuovi dettagli sulla nuova stagione competitiva di Overwatch, in arrivo il prossimo 1 dicembre, esattamente una settimana dopo la fine della seconda che terminerà il 24 novembre.

In questa nuova stagione, l’indice di valutazione iniziale non si baserà sulle dieci partite classiche, ma bensì su quelle completate in quella precedente.

Scott Mercer, Principal Designer di Blizzard, ha dichiarato che: “Il nostro indice di valutazione non verrà resettato completamente, ma punteremo a utilizzare quello della stagione precedente come punto di inizio. Questo cambiamento porterà alcuni giocatori a non iniziare con lo stesso rango con cui si erano piazzati nella seconda stagione. Solo dopo che avrete giocato abbastanza match il vostro indice ottenuto da vittorie e sconfitte tornerà normale“.

Al momento questi cambiamenti sono disponibili solo sul server PTR, ma nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare nelle prossime settimane.



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.