Presentata la Call Of Duty Championship 2014

Di Diego "Lanzia" Savoia
10 gennaio 2014

codchamp20142Sei un appassionato di Call Of Duty? Vuoi vivere l’emozione di un torneo mondiale su questo titolo?

Xbox presenta la seconda edizione del “Call Of Duty Championship”, torneo che vedrà impegnate 32 tra le migliori squadre formate da giocatori di Call Of Duty: Ghosts.  L’evento, organizzato da Activision, Infinity Ward e Xbox e in collaborazione con Major League Gaming e sostenuta da vari partner tra cui eSports, prevede lo scontro finale tra queste squadre a Los Angeles dal 28 al 30 Marzo e la squadra vincitrice potrà portarsi a casa il montepremi: un milione di dollari!

Le squadre partecipanti verranno selezionate tramite tornei giocati su Xbox 360 e trasmessi in diretta streaming su MLG.tv, mentre le finali regionali dovranno essere disputate sulla nuova console di casa Microsoft, Xbox One, anch’esse in live sul sito citato.

Ecco il commento di Eric Hirshberg, amministratore delegato di Activision:

<<Il torneo dello scorso anno si risolse all’ultimo minuto dello scontro finale con tutto il pubblico che teneva il fiato sospeso nell’attesa di vedere chi avrebbe vinto. L’abilità, la passione e l’energia portata dalle squadre e il pubblico che guardava hanno mostrato ancora una volta che cosa rende la nostra community la migliore al mondo>>.

E continua:

<<Call of Duty è più di un videogioco. E’ un passatempo condiviso da milioni di persone. E’ emozionante da giocare e divertente da guardare, e non vediamo l’ora di vedere che cosa l’evento di quest’anno avrà in serbo per noi>>.

Per partecipare al torneo bisogna rispettare i requisiti specificati all’interno del regolamento ufficiale pubblicato sul sito di Major League Gaming a questo indirizzo.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.