Home Tecnologia Recensione Hama uRAGE REAPER 3090 gaming mouse

Recensione Hama uRAGE REAPER 3090 gaming mouse

Bentornati su Uagna, quest’oggi vi parleremo di un mouse da gaming. In particolare, recensiremo il mouse uRAGE REAPER 3090 prodotto da Hama, azienda produttrice di tantissimi accessori per PC. Il mouse è contenuto in una scatola che contiene, oltre alla periferica oggetto della nostra recensione, un CD di installazione del software e il libretto delle istruzioni; il tutto imballato in una confezione accattivante in cui i prodotti sono tenuti ben saldi. Bene, dopo questa piccola introduzione, possiamo iniziare la recensione di questo prodotto.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Iniziamo col dire che questo mouse è perfetto per il gaming. Infatti, le sue caratteristiche tecniche, permettono un’ottima precisione del puntatore, oltre ad una notevole sensibilità, che può essere liberamente settata ricorrendo al tasto dei DPI. In particolare, le caratteristiche di questo mouse sono:

  • DPI – 900 / 1800 / 2700 / 3500;
  • Polling rate – 1000 Hz;
  • Sensore ottico – Avago 3090, che permette di muovere il mouse in qualsiasi superficie senza alcun tipo di problema;
  • Dimensioni – 22,6 x 16,2 x 6,8 ;
  • Peso – 340g (completamente regolabile grazie a 9 pesi posti nella parte inferiore del mouse);
  • Pulsanti programmabili – 5, che possono essere impostati in 5 diversi profili (grazie al programma di installazione presente nella scatola);
  • Illuminazione – Quattro tipo di illuminazione in base ai DPI scelti (bianco, blu, verde e rosso) per il led centrale; uno solo (blu) per i led laterali;
  • Cavo – Due metri di lunghezza.

Queste sono le caratteristiche principali del mouse, il tutto ad un prezzo molto competitivo (compralo qui su Amazon).

hama_urage_reaper_3090

PRECISO…E ANCHE COMODO

Sensibilità e precisione, non sono gli unici pregi di questo mouse. Ottima infatti è anche la sua forma, che permette una presa praticamente perfetta. La mano si adatta perfettamente al mouse, grazie anche a delle rientranze poste ai lati dello stesso, che permettono un grip perfetto. Questo perché le rientranze sono in rilievo, in modo che le dita non scivolino durante le vostre sessioni di gioco. Anche i tasti sinistro e destro hanno una forma leggermente concava, che consente un adattamento perfetto delle dita, durante la pressione dei tasti. Comodissimi anche i due tasti laterali, per niente difficili da raggiungere con il pollice. Presente naturalmente anche lo scroll, che presenta delle tacchette in rilievo, in modo da aumentarne l’aderenza. Ma non finisce qui: Hama ha pensato bene di inserire, nella parte inferiore del mouse, dei pesi (9 in tutto), che possono essere tolti per diminuire il peso complessivo del mouse; il tutto a descrizione dell’utilizzatore che, in questo modo, potrà trovare il suo assetto preferito.

Oltre a tutti questi pregi relativi al comfort, l’ uRAGE REAPER vanta anche un design bello e accattivante. Sono infatti presenti due led laterali e uno centrale; i led laterali sono di colore blu mentre, quello centrale, può essere personalizzato a seconda del numero di DPI che sceglieremo. Da sottolineare infine, anche il cavo del mouse, ricoperto in tela, in modo da evitare che il filo si rompa o si arrotoli come avviene per i comuni fili ricoperti in plastica.

uragereaper

CONCLUSIONI

Abbiamo recensito per voi il mouse uRAGE REAPER 3090, prodotto da Hama. Questo mouse è consigliatissimo per tutti i gamer PC che hanno bisogno di un mouse preciso, sensibile e personalizzabile, ma non solo; è altrettanto consigliato per chi vuole un mouse comodo e confortevole, che grazie al suo design, vi permetterà lunghe sessioni davanti al vostro PC, senza sentire alcun tipo di fastidio alla mano. Insomma, un mouse che nessuno può farsi scappare e che vi consigliamo di acquistare il prima possibile, considerando anche un rapporto qualità/prezzo veramente notevole. Se avete bisogno di un mouse da gaming, questo farà sicuramente al caso vostro.

Ringraziamo infine MTrading per averci fornito questo fantastico prodotto.

 

 

 

 

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425