Un utente ricrea il primo Spyro The Dragon in Unreal Engine 4

uagna spyro unreal engine
Di Andrea "Geo" Peroni
3 febbraio 2016

Che l’Unreal Engine 4 possa fare grandi cose è noto: nel corso degli ultimi mesi il motore grafico in questione è stato utilizzato nei più svariati modi da molti utenti. C’è chi ha cercato di portare Super Mario in UE4; c’è chi ha ricreato il primo Metal Gear Solid; addirittura chi ha riesumato il povero Crash Bandicoot. Stavolta invece tocca ad un altro videogioco storico, Spyro The Dragon.

Il giocatore IamMurloc, il cui canale YouTube vi lascio in fondo alla news, ha ricreato infatti il primo livello del celebre gioco di Insomniac Games, il tutto in Unreal Engine 4. Come potete vedere dal filmato, il “remake” sembra davvero ben fatto e con un altissimo livello di dettagli. Peccato solo che un vero e proprio remake sarà infattibile, almeno al 99% delle possibilità: il marchio Spyro è infatti in mano ad Activision, ed un lavoro indipendente come questo difficilmente sarà ben visto.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.