Xbox: Due nuovi Splinter Cell arrivano su One con la Retrocompatibilità

Di Claudio Caudullo
1 agosto 2018

Continua l’ottimo programma di Retrocompabilità di Xbox One con l’arrivo di altri due nuovi capitoli di una delle saghe stealth più famose ed amate di sempre: stiamo parlando proprio di Splinter Cell che dopo il suo vociferato ritorno con un nuovo capitolo per current gen, sembrerebbe che stia facendo sempre più parlare di se.

Dopo il recente sbarco di Conviction su Xbox One, dato anche nei Games With Gold, a ritornare saranno proprio gli altri 2 capitoli più recenti: Splinter Cell Blacklist e Splinter Cell Double Agent. Titoli di ottima fattura, entrambi con una campagna in co-op come quasi tutti gli Splinter Cell, ed entrambi da non farvi sfuggire se siete amanti dello stealth e dell’azione.

Che sia un netto segnale che il prossimo Splinter Cell è ormai alle porte? Purtroppo abbiamo avuto soltanto tante voci di corridoio, ma niente di ufficiale da parte di Ubisoft. Ci si aspettava questo nuovo capitolo proprio durante l’E3 di quest’anno, ma ancora niente da fare.

Dopo ben 5 anni è il momento giusto per il ritorno del glorioso Sam Fisher, ma riusciremo a vederlo entro la fine dell’anno? Purtroppo non possiamo saperlo, ma nel frattempo godetevi gli ottimi 3 capitoli retrocompatibili su One, se siete dei giocatori Xbox!

 



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.