Home Videogiochi News Ecco Capramento, il videogioco dedicato a Sgarbi che viene cacciato dal Parlamento

Ecco Capramento, il videogioco dedicato a Sgarbi che viene cacciato dal Parlamento

Tra meme, parodie e notizie, la cacciata di Vittorio Sgarbi dal Parlamento è diventata storia negli ultimi giorni. Da poco, è anche parte della storia dei videogiochi.

Ricapitoliamo la vicenda, per chi se la fosse persa. Il 25 giugno, durante la seduta pomeridiana in Parlamento, il deputato di Rinascimento si è reso protagonista di un fatto che è già passato alla storia. Stando a quanto riportato, Sgarbi ha rivolto insulti, anche pesanti, nei confronti dell’Onorevole Bartolazzi e della Vice Presidente Carfagna, che non ha potuto far altro che espellere il deputato.

La scena dell’espulsione di Sgarbi ha fatto il giro del web in pochi minuti, perché il deputato è stato trascinato via a forza in una scena che potete rivedere nel video qui sotto.

Il team italiano The_Oluk, già autore del gioco Al Bano VS Dinos che ha seguito la scia della clamorosa gaffe del cantautore italiano, ha deciso di rendere ancor più memorabile la cacciata di Sgarbi dal Parlamento facendola diventare… un altro videogioco!

È infatti disponibile gratuitamente, su smartphone, tablet o browser, il nuovo videogioco free to play chiamato Capramento e dedicato proprio al deputato Sgarbi.

In questo videogioco “impersoneremo” i vari uscieri del Parlamento, che dovranno riuscire a immobilizzare Sgarbi e a portarlo fuori dall’aula prima che sia troppo tardi, e cioè che dica una parola di troppo nei confronti dei suoi colleghi. Non mancano, ovviamente, riferimenti a grandi tormentoni legati a Sgarbi – lo stesso nome, Capramento, è ispirato a una delle più ricorrenti citazioni del politico e critico d’arte italiano.

Potete giocare a Capramento cliccando qui. Cosa ne pensate di questa folle ma divertente trovata?

https://www.facebook.com/TheOluk8bit/videos/1402604459924567/

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425