Home Videogiochi News Microsoft blocca la produzione di alcuni modelli di Xbox One

Microsoft blocca la produzione di alcuni modelli di Xbox One

66

Microsoft ha dichiarato ufficialmente che la produzione di Xbox One S Edizione Digitale ed Xbox One X è stata definitivamente bloccata mentre quella di Xbox One S continuerà normalmente.

Voci di uno stop alla produzione avevano preso piede proprio negli ultimi giorni e la situazione aveva trovato una parziale conferma dopo che alcuni rivenditori online avevano classificato i prodotti come “non disponibili”.

La conferma definitiva è invece giunta nelle ultime ore tramite un comunicato inviato da un portavoce di Microsoft alla redazione di Eurogamer in cui è possibile leggere:

“Man mano che ci avviciniamo al futuro rappresentato da Xbox Series X, abbiamo preso la decisione di interrompere la produzione di Xbox One S Edizione Digitale ed Xbox One X, lasciando inalterata quella di Xbox One S. Invitiamo i clienti interessati all’acquisto di una console a consultare i loro rivenditori locali.”

Scelta senz’altro peculiare se si considerano gli anni d’uscita delle due console -rispettivamente 2019 e 2017– e l’intento di Microsoft di supportare l’attuale generazione anche in seguito all’uscita della prossima. Che la causa di tutto sia una richiesta di mercato davvero bassa? A noi non rimane altro che attendere il tanto chiacchierato futuro di Xbox di cui avremo più informazioni il 23 luglio con l’evento Xbox Games Showcase.

Fonte

Scritto da
VKnightP

Appassionato di videogiochi dall'età di 4 anni. Amante di picchiaduro, action e qualunque gioco in grado di mettere alla prova abilità e riflessi.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Licenziamenti Xbox, accuse dagli ex lavoratori: “Colpito chi segnalava problemi interni”

Mentre continuano a circolare indiscrezioni su una nuova ondata di licenziamenti in...

Asha Sharma non ha dubbi: Call of Duty è più grande del Marvel Cinematic Universe

Asha Sharma, CEO di Xbox in carica da poco più di 100...

Xbox e le esclusive: sulla dashboard spunta un nuovo simbolo

I giocatori Xbox di tutto il mondo potrebbero notare la comparsa di...

Gli studi Xbox starebbero trattando con Microsoft per evitare la chiusura

Un nuovo report getta ulteriore luce sull’attuale situazione degli studi di sviluppo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425