Home Videogiochi News PlayStation 5 Pro arriverà alla fine del 2023? Emergono nuovi rumor

PlayStation 5 Pro arriverà alla fine del 2023? Emergono nuovi rumor

Un report, che ha già fatto il giro del mondo, fa tornare di moda uno degli incubi più ricorrenti da parte dei console gamer: Sony avrebbe effettivamente in programma una nuova mid-gen per PS5, col nome in codice di PlayStation 5 Pro.

Secondo un nuovo rumor di RedGamingTech, l‘iterazione PlayStation 5 Pro della console sarà rilasciata entro il 2023, o al massimo 2024. La nuova versione porterà numerosi miglioramenti rispetto alla versione base della console quando si tratta di varie tecnologie come le sue capacità e prestazioni di Ray Tracing.

Secondo quanto riportato, questa nuova iterazione della console PlayStation 5 sarà disponibile entro la fine del 2023 o nel 2024. Offrirà prestazioni 2x in raster standard, 2,5x in Ray Tracing rispetto alla versione vanilla, e l’hardware sarà inoltre progettato per offrire una miglior esperienza dei titoli fruibili in realtà virtuale, cosa che coinvolgerà ovviamente il già rivelato PlayStation VR2.

Nel report viene anche affermato che la console utilizzerà tecniche di ricostruzione avanzate. RGT chiarisce che le tecniche non saranno le stesse dell’FSR2 di AMD ma si baseranno sulla ricerca di Sony. 

Nel report viene anche affermato che la versione mid-gen di PlayStation 5 garantirà queste nuove tecnologie e miglioramenti grazie al passaggio da FSR2 di AMD con processo produttivo di 5nm all’architettura M2 di Apple.

Naturalmente vi invitiamo a prendere con cautela le informazioni che avete appena letto, in quanto non fanno parte di un comunicato ufficiale ma di un report proveniente da altre fonti al di fuori di Sony.

Molti giocatori hanno comunque espresso grossi dubbi circa l’ipotesi di una PS5 Pro, considerando inoltre che la console Sony attualmente disponibile sta arrancando a causa della scarsità dei componenti e della produzione limitata – gli ultimi dati di vendita hanno sorriso a Xbox, ad esempio.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che ieri Sony ha annunciato l’acquisizione di Haven Studios, che si unisce ai PlayStation Studios ed è al lavoro su una nuova IP multiplayer.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425