Home Videogiochi News Horizon: Zero Dawn, in lavorazione una remastered per PS5

Horizon: Zero Dawn, in lavorazione una remastered per PS5

La notizia si è diffusa nella notte, ed è stata confermata da più fonti. Dopo The Last of Us, anche Horizon: Zero Dawn di Guerrilla Games sarà rimasterizzato per PlayStation 5.

Il report originariamente postato da MP1ST è stato poi confermato da VGC, che ha inoltre discusso alcune delle novità che i giocatori possono aspettarsi da questa riedizione.

La versione aggiornata del titolo 2017 di Guerrilla Games presenterà una grafica migliorata per portarlo alla pari con il sequel pubblicato quest’anno, Horizon: Forbidden West, sotto forma di nuovi modelli di personaggi, illuminazione e animazioni.

LEGGI ANCHE: Horizon, Guerrilla lavora a uno spin-off multiplayer in stile Monster Hunter!

Inoltre, è stato affermato che la nuova versione di Zero Dawn aggiungerà funzionalità di accessibilità, modalità grafiche e miglioramenti della qualità della vita al gameplay stesso. Insomma, si tratterebbe di una serie di modifiche molto simili al lavoro effettuato da Naughty Dog su The Last of Us: Parte 1, seppur in minor proporzione – Zero Dawn è molto più recente rispetto al primo TLOU.

Non si tratterebbe peraltro della prima riedizione di Horizon, riproposto nel 2020 su PC con diverse migliorie senza però discostarsi eccessivamente dalla versione PS4.

VGC ha chiesto a SIE un commento su questa notizia, ma per il momento l’azienda non si è pronunciata. Anche la notizia dello spin-off multiplayer di Horizon non è stata commentata.

La remastered di Horizon si unirà alle riedizioni già realizzate da Sony per PS5, che includono Marvel’s Spider-Man, Ghost of Tsushima, Uncharted 4, Uncharted: L’eredità perduta e il già citato The Last of Us.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per il director di Baldur’s Gate 3, il genere single-player è tutt’altro che morto

Negli ultimi anni, l’industria videoludica ha vissuto una trasformazione profonda, con un...

Shattered Veil è la prossima mappa di Black Ops 6 Zombies: ecco quello che sappiamo

Treyarch ha annunciato che la prossima mappa della modalità Zombies di Call...

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425