Home Videogiochi News [RUMOR] Resident Evil 9 “Apocalypse”, l’ultima missione di Chris Redfield?

[RUMOR] Resident Evil 9 “Apocalypse”, l’ultima missione di Chris Redfield?

14

Molti di noi si stanno ancora godendo quella meraviglia che è Resident Evil 4 Remake, è vero, ma negli ultimi giorni si guarda già al futuro del franchise Capcom.

Secondo aluni rumors emersi in queste ore sui social, Resident Evil 9 potrebbe chiamarsi “ApocaIXpse”, con il numero romano contenuto nel titolo proprio come succedeva con “Village” (anche se ricorderebbe il film del 2004, “Resident Evil: Apocalypse“).

Stando ad altri dettagli emersi e per ora non confermati ufficialmente, RE9 sarà single player e rappresenterà l’avventura conclusiva di Chris Redfield: questo non significa che il personaggio incapperà per forza in un destino crudele, anzi, potrebbe essere comunque vivo a diversi anni di distanza dal termine delle vicende narrate. Semplicemente potrebbe trattarsi dell’ultimo titolo incentrato su di lui.

Chris non sarà solo però, ad affiancarlo potremmo avere Jill Valentine e Claire Redfield, insomma un terzetto niente male, anche se potrebbero non comparire altri personaggi amati come Ada Wong e Leon Kennedy.

recensione resident evil 3

Resident Evil 9, secondo i rumors, sarà il diretto seguito di Village e potrebbe essere per lunga parte ambientato in europa, all’interno di un castello simile a quello di Ramon Salazar o Lady Dimistrescu (in fondo si sa, questo genere di location è ormai un classico per la serie e risulta sempre molto appealing). Come nemici tornano gli zombie ma anche dei mostri simili a dei Wendigo. Si parla inoltre di un misterioso sacrificio a cui dovremo sfortunatamente assistere durante l’avventura.

Non ci sono informazioni chiare sulle tempistiche di sviluppo: secondo alcuni RE9 è in lavorazione da due anni, secondo altri invece da molti di più. Si parla comunque di un annuncio in arrivo nel prossimo autunno inverno, indicativamente tra ottobre e novembre 2023.

Per ora nulla è confermato e ci sarà ancora un po’ da aspettare prima di ricevere notizie ufficiali, ma tutto quello che è emerso da queste voci di corridoio è abbastanza credibile e interessante.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Resident Evil Requiem: Capcom ha approfondito le caratteristiche di Grace Ashcroft

Capcom continua ad alimentare l’attesa per Resident Evil Requiem, e con l’avvicinarsi...

Resident Evil Requiem avrebbe già un DLC in sviluppo

Il nuovo capitolo della storica saga Capcom non arriverà prima del prossimo...

Resident Evil Requiem non avrà una demo prima del lancio

Resident Evil Requiem uscirà tra pochi mesi e l’attesa è già alle...

Resident Evil Requiem fornirà un approccio inclusivo al franchise

Mentre Capcom metteva a punto le atmosfere da brivido di Resident Evil...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425