Home Videogiochi News Armored Core 6: il modo per ottenere i 60 fps stabili è…non usare la versione PS5

Armored Core 6: il modo per ottenere i 60 fps stabili è…non usare la versione PS5

Armored Core 6: Fires of Rubicon è giunto finalmente negli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo. La nuova fatica robotica di FromSoftware ha infatti saputo convincere la maggior parte della critica internazionale, sfoggiando un titolo solido ed allo stesso tempo complesso, come ormai ci ha abituati la casa di Hidetaka Miyazaki.

Nelle recenti ore si sono susseguiti i video comparativi tra le console di attuale generazione e quelle della precedente, rivelando qualcosa di semi sorprendente. Lance McDonald, noto modder e dataminer ha infatti condiviso un video all’interno del quale è facile notare come la versione PS4 di Amored Core 6 riprodotta su PS5 garantisca 60 frame al secondo perfettamente stabili, a differenza di quella nativa per la nuova ammiraglia Sony.

Il gioco nella sua veste PlayStation 5, per quanto riesca a mantenere una buona fluidità, in alcuni frangenti presenta dei picchi che lo portano a raggiungere addirittura i 30 fps (soprattutto nelle cutscene).

Come riportavamo poco sopra, questo non è il primo caso di tale situazione: anche in Elden Ring la versione PS4 riprodotta su PS5 garantiva performance leggermente migliori rispetto alla controparte nativa. Ovviamente tutti i test eseguiti dal modder sono stati effettuati nella modalità che dà priorità al frame rate in Armored Core 6.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Sly Cooper | Tutti i giochi della serie, in poche parole

Sly è un iconico franchise platform stealth di Sucker Punch, il cui...

Dragon Ball Sparking! Zero: trapela la possibile data di uscita

Dragon Ball: Sparking! Zero rappresenta la prossima avventura di Goku e compagni...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425