Home Cinema Box office, tonfo esagerato per I Mercenari 4: il film è un flop colossale

Box office, tonfo esagerato per I Mercenari 4: il film è un flop colossale

1

In quello che è il peggior weekend al box office del 2023, perlomeno finora, I Mercenari 4 esordisce con un tonfo esagerato, fregiandosi da subito dell’appellativo di flop colossale.

Andiamo con ordine. Al primo posto della classifica settimanale troviamo The Nun 2, spin-off della saga horror di The Conjuring. Per Warner Bros. e New Line si tratta di un ottimo risultato: il film è costato 38 milioni di dollari, e ha quasi raggiunto i $ 204 milioni a livello internazionale. Considerando che Barbie continua a macinare entrate, per la major è una buona notizia dopo i disastri di The Flash e Blue Beetle.

La vera catastrofe è quella registrata da I Mercenari 4. Il film con Sylvester Stallone e Jason Statham, costato 100 milioni di dollari, ha aperto in Nord America con appena $ 8 milioni al botteghino, registrando un tonfo epocale. Le recensioni non certo positive per il film non aiuteranno I Mercenari 4 a risalire, anche se la produzione spera nel mercato internazionale, storicamente più attratto al franchise. In ogni caso, le cifre dei precedenti capitoli (almeno $ 200 milioni di incasso ciascuno) appaiono un miraggio dopo un’apertura così disastrosa.

Finalmente, dopo tanti guai, qualche buona notizia anche per Disney. Assassinio a Venezia sta attirando una buona fetta di pubblico (seppur in forte calo dal primo weekend), con 25,4 milioni di dollari in Nord America e quasi $ 72 milioni complessivi. Assassinio sul Nilo, secondo capitolo della saga di Hercule Poirot con Kenneth Branagh, incassò a fine corsa poco meno di 140 milioni di dollari.

Al quarto posto, The Equalizer 3 con Denzel Washington ha aggiunto 4,7 milioni di dollari nel suo quarto fine settimana di uscita. Ciò porta il suo totale nazionale a 81,26 milioni di dollari, mentre l’incasso globale è arrivato a 148,66 milioni di dollari.

Al quinto posto, come dicevamo, resta l’irrefrenabile Barbie: il film di Greta Gerwig ha raggiunto 1,427 miliardi di dollari a livello mondiale.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Reanimal includerà il Friend’s Pass: l’horror di Tarsier punta sull’accessibilità

Tarsier Studios ha confermato ufficialmente che Reanimal, il nuovo progetto horror del...

Assassin’s Creed IV Remake: Ubisoft frena gli entusiasmi per il caricamento delle soundtrack

Ubisoft ha chiarito che il recente caricamento della colonna sonora di Assassin’s...

Resident Evil Requiem: Leon torna protagonista nel trailer dello Showcase

Capcom ha recentemente presentato un gameplay showcase di Resident Evil Requiem, il...

I Hate This Place | Trofei

I Love This Place? Obtain all trophies. The Path Begins in Hell...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425