Home Cinema È morto Matthew Perry, è stato Chandler di Friends

È morto Matthew Perry, è stato Chandler di Friends

Nella notte, l’attore Matthew Perry è stato trovato morto nella sua abitazione a Los Angeles. Le cause della morte, al momento, non sono chiare. L’attore aveva 54 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, Perry è deceduto per annegamento all’interno della sua jacuzzi, e non vi sono prove di omicidio. La polizia di Los Angeles effettuerà un’autopsia nei prossimi giorni per fare maggiormente luce sull’accaduto, ma ha riferito di non aver trovato sostanze stupefacenti nell’abitazione.

Matthew Perry era noto al grande pubblico per aver interpretato Chandler Bing nella popolare sitcom Friends insieme a Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Courteney Cox e David Schwimmer. L’attore, che a lungo ha dovuto combattere contro le dipendenze, era tornato in occasione dello speciale per il ventesimo anniversario dello show, realizzato da Max.

La Warner Bros. Television Group ha diffuso un toccante messaggio su X per salutare l’attore:

L’impatto del suo genio comico è stato avvertito in tutto il mondo, e il suo lascito vivrà nei cuori di molti. Questo è un giorno straziante, e mandiamo il nostro amore alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan devoti

Dopo aver raggiunto la popolarità nella sitcom trasmessa da NBC, Perry era comparso accanto a vari attori famosi in note commedie, tra cui Salma Hayek (Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa), Dylan McDermott (Appuntamento a tre) e Bruce Willis (FBI: Protezione testimoni e FBI: Protezione testimoni 2). Esordì anche come regista in un episodio della serie Scrubs.

Perry è anche noto per il ruolo di Joe Quincy nella serie West Wing, ruolo per il quale ha ricevuto due nomination agli Emmy Award negli anni 2000.

Morte Matthew Perry – Il saluto da Friends e altre personalità dello spettacolo

Nelle ore successive alla tragica notizia, il mondo dello spettacolo ha salutato l’attore scomparso. L’account ufficiale della serie Friends ha salutato Perry con un toccante messaggio di cordoglio:

Siamo devastati nell’apprendere della scomparsa di Matthew Perry. È stato un vero dono per tutti noi. Il nostro pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan.

Al momento, gli altri attori della popolare sitcom Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Courteney Cox e David Schwimmer non hanno ancora commentato la notizia.

Su X, nel frattempo, continuano i messaggi di saluto a Perry, tra cui quelli di alcuni attori e attrici che hanno lavorato con lui sul set di Friends. Paget Brewster, interprete di Kathy nella quarta stagione, e Maggie Wheeler, il volto della ricorrente Janice, hanno espresso tutto il loro dolore per la morte del collega, ricordando la loro esperienza lavorativa e umana. A loro si è anche unita Morgan Fairchild, che in alcuni episodi della serie aveva interpretato la madre di Chandler.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Biancaneve – Le prime reazioni premiano il remake: “Una grande sorpresa”, Rachel Zegler molto apprezzata

Troppo presto per pensare a un possibile successo? Probabilmente sì, ma le...

Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

A poco dalle riprese di Avengers: Doomsday, i fratelli Joe e Anthony...

Novocaine con Jack Quaid guida uno dei peggiori box office post-pandemia

Mickey 17 floppa pesantemente, Brave New World resta a malapena a galla,...

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425