Home Videogiochi News Rise of the Ronin – Stiamo giocando il titolo, la recensione arriva giovedì 21 marzo

Rise of the Ronin – Stiamo giocando il titolo, la recensione arriva giovedì 21 marzo

Come indicato da PlayStation Italia, siamo immersi totalmente nel Giappone di metà ‘800 e le battaglie di Rise of the Ronin, con l’anteprima in arrivo l’11 marzo alle ore 23:00 ora italiana ed infine la recensione che verrà pubblicata il 21 marzo alle 12:00 ora italiana.

Rise of the Rōnin è un action RPG ope world sviluppato dal Team Ninja e pubblicato da Sony Interactive Entertainment in collaborazione con Koei Tecmo, per PlayStation 5.

Rise of the Rōnin si svolge durante l’era Bakumatsu del Giappone nel XIX secolo e segue un rōnin, chiamato Lama Velata, che deve attraversare un Paese in crisi per i disordini politici, la guerra civile e l’influenza straniera. Il gioco è presentato da una prospettiva in terza persona ed è ambientato in un mondo aperto che può essere percorso a piedi, a cavallo o con uno strumento di volo a vela. Il combat system prevede una varietà di armi come katane, lance e armi da fuoco. Il gioco include meccaniche da gioco di ruolo e le decisioni del giocatore influiscono sulla storia.

Team Ninja ha iniziato a lavorare su Rise of the Rōnin nel 2015, si tratta della terza collaborazione tra Team Ninja, Koei Tecmo e Sony Interactive Entertainment dopo Nioh e il suo sequel del 2020, con quest’ultima che si occuperà di marketing e pubblicazione. Rise of the Rōnin è stato annunciato nel settembre 2022 durante la presentazione di State of Play di Sony.

Offerta
Rise of the Ronin™
  • Gioca nei panni di un samurai senza padrone, impugna la tua spada ed esplora un open world storicamente accurato del Giappone in un momento cruciale della storia
  • Mentre oriente e occidente si scontrano, alleati o lotta contro personaggi chiave e forgia il futuro della nazione attraverso un sistema di scelte multiple con conseguenze di vasta portata

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite, non solo Loki: in arrivo la collaborazione con Fallout!

Epic Games sta iniziando a suggerire le prossime collaborazioni di Fortnite. Dopo...

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425