Home Videogiochi News Nasce VGP Play, la piattaforma streaming italiana dedicata ai videogiochi

Nasce VGP Play, la piattaforma streaming italiana dedicata ai videogiochi

Il mondo dello streaming è ormai pienamente nel nostro quotidiano, grazie a numerose piattaforme che permettono di godere delle più svariate opere in termini di film e serie TV. Nelle recenti ore tuttavia, una nuova realtà si è affacciata al panorama nostrano, focalizzando la propria ragione di essere sul mondo videoludico.

Videogames Party ha infatti lanciato VGP Play, il primo portale streaming italiano dedicato ai videogiochi e alla tecnologia, che punta a raccontare il settore dell’industria attraverso interviste ed approfondimenti esclusivi.

La piattaforma streaming vanta attualmente oltre ottanta ore di contenuti, che ogni mese si arricchiranno nell’ambito di otto differenti sezioni:

  • I Fondatori: consente di scoprire come sono nate le principali aziende del settore come Atari, Activision, Electronic Arts, Naughty Dog.
  • In giro per il mondo: Tokyo, Lisbona , Las Vegas; il team di VGP viaggia in tutto il mondo, per raccontare storie incredibili.
  • I Maestri giapponesi: vi invitiamo a conoscere e ascoltare i più importanti creatori di videogiochi e artisti che abbiamo avuto il privilegio di incontrare.
  • Women Power: in un mondo che si riteneva appannaggio degli uomini, vi raccontiamo le donne che hanno dato un contributo enorme all’industria dei videogiochi, conosceremo le pioniere e i loro fantastici lavori.
  • Lo zio Galla: Stefano Gallarini, storica e autorevole voce in materia di tecnologia e videogiochi, racconta le tendenze, i prodotti, e tutto ciò che è “tech” spaziando fra passato e futuro.
  • Orgoglio italiano: i racconti degli italiani che si sono fatti strada nel mondo con tante innovazioni e idee brillanti.
  • Pionieri del Gaming: abbiamo raccolto le testimonianze di coloro che hanno creato le tecnologie più innovative e i racconti dei visionari che hanno messo le basi per l’industria dei videogiochi.
  • Rivoluzioni tecnologiche: non solo videogiochi. Vi raccontiamo anche tutte le rivoluzioni tecnologiche più importanti che hanno contribuito all’evoluzione di questo settore: dalla nascita di Internet a quella dei Microprocessori, fino all’avvento della realtà virtuale.

VGP Play è al momento completamente gratuito, ma è stato già confermato l’arrivo di un abbonamento Premium che eliminerà le pubblicità presenti e sosterrà maggiormente il progetto italiano. È naturalmente in arrivo anche un’applicazione dedicata per smartphone e tablet, che consentirà una miglior fruizione della piattaforma anche in modalità mobile.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Another Crab's Treasure Recensione
8

Another Crab’s Treasure | Recensione

La scelta di produrre un nuovo soulslike è, spesso, sinonimo di personalità...

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425