Home Videogiochi News Tutti gli eventi dedicati ai videogiochi del 2024

Tutti gli eventi dedicati ai videogiochi del 2024

1

Come è ormai noto, l’E3 è morto e sepolto, ma ciò non significa che nei prossimi mesi non vedremo tanti attesissimi eventi dedicati ai videogiochi. Dalla Summer Game Fest al Future Game Show, passando per l’Ubisoft Forward e probabilmente ad un nuovo PlayStation Showcase, il 2024 sarà da questo momento in poi ricco di eventi da seguire, e proprio per questo abbiamo deciso di fare una pratica lista per ricordarvi i principali appuntamenti del settore.

Finalmente è quindi il momento di fare chiarezza su cosa vedremo e cosa no nei prossimi mesi, non solo in streaming ma anche in presenza sul suolo italiano, europeo ed internazionale. La lista, ovviamente, sarà via via aggiornata nel corso del tempo con l’annuncio di nuovi eventi.

COSA: L’ormai consueta kermesse estiva condotta da Geoff Keighley aprirà la stagione più calda dell’anno con un evento che si preannuncia più interessante e coinvolgente che mai. Saranno infatti molteplici le presentazioni ed i trailer che i maggiori studi di sviluppo affideranno nelle sapienti mani della Summer Game Fest.

QUANDO: 7 giugno, ore 22:00

DOVE:  YouTube, Twitch, TikTok, X

COSA: Dal 2020, il Future Games Show ha svelato le ultime informazioni su ben 550 videogiochi, racimolando oltre 120 milioni di visualizzazioni solo nel corso dell’ultimo anno. Visto il successo dell’edizione primaverile, GamesRadar ha optato per un doppio evento estivo, anche per dare un po’ di spazio alle produzioni indie.

QUANDO: 8 giugno

DOVE:  YouTube, Twitch

COSA: PC Gamer ha anche quest’anno fissato l’appuntamento dedicato ai giocatori della master race, così da aggiornare tutti gli appassionati sulle novità in arrivo per il comparto PC. Gli organizzatori parlano già di oltre 50 giochi, incluse anche anteprime inedite e annunci dedicati, oltre che naturalmente interviste agli sviluppatori e trailer a tutto spiano.

QUANDO: 9 giugno

DOVE:  YouTube, Twitch

COSA: Nonostante gli ultimi episodi di licenziamenti che hanno colpito nuovamente l’azienda, Ubisoft ha recentemente confermato ed annunciato l’edizione 2024 del proprio Forward, l’evento utile per aggiornare tutti gli appassionati in merito alle produzioni attualmente in corso.

QUANDO: 10 giugno

DOVE:  YouTube, Twitch

COSA: l’Opening Night Live è la serata estiva condotta da Geoff Keighley che dà il via ufficialmente alla Gamescom di Colonia. Gli appassionati dell’industria videoludica sono sicuramente in visibilio per l’evento, curiosi di conoscere cosa riserverà per il prossimo futuro il mondo dei videogiochi.

QUANDO: 20 agosto

DOVE:  YouTube, Twitch

Nota: l’articolo verrà periodicamente aggiornato includendo anche i recap dei vari eventi. 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovi licenziamenti per Ubisoft: colpite Massive e la sede di Stoccolma

Ubisoft prosegue il suo processo di ristrutturazione con nuovi tagli al personale...

Ubisoft chiude lo studio di Halifax: il 2026 inizia con i primi licenziamenti

I licenziamenti nel settore dei videogiochi iniziano in anticipo nel 2026. Ubisoft...

Ubisoft, allarme hacker ridimensionato: “Voci esagerate e senza prove”

Una recente ondata di notizie su presunti attacchi informatici e violazioni ai...

Ubisoft ha acquisito Amazon Games Montreal: il MOBA March of Giants è ora suo

Ubisoft ha annunciato l’acquisizione di March of Giants e del relativo team...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425