Home Videogiochi News Nintendo Switch 2 ora ha un nome in codice: la nuova console è MUJI

Nintendo Switch 2 ora ha un nome in codice: la nuova console è MUJI

1

Si scaldano i motori. Dopo la conferma da parte di Nintendo che l’hardware successore di Switch sarà annunciato nei prossimi mesi, ecco che ora il web ha scoperto il suo nome in codice: MUJI.

La corsa per svelare la prossima console Nintendo è iniziata, e l’annuncio avverrà entro la fine dell’anno fiscale. Questa settimana Nintendo, insieme al consueto report finanziario che non potrebbe essere migliore per le tasche della società, ha comunicato ufficialmente che la prossima console sarà mostrata nei prossimi mesi.

Switch 2, nome provvisorio, è ancora un oggetto del mistero, sebbene Nintendo abbia ad esempio suggerito che sarà retrocompatibile e che non rappresenterà una rivoluzione rispetto all’attuale concezione di gioco di Switch. Tuttavia, la curiosità dei fan è tanta, ed ecco che oggi scopriamo il nome in codice della nuova console.

I forum di Famiboards hanno diffuso alcune informazioni dagli addetti ai lavori di Nintendo, e ora scopriamo che Switch 2 è internamente nota negli uffici di Nintendo con il nome in codice MUJI.

Necrolipe, redattore di Nintendo Universe e particolare fonte affidabile di notizie dal mondo Nintendo, ha confermato che questo è l’effettivo nome in codice con cui è conosciuta la nuova console, e che circola da mesi in alcuni ambienti vicini a Nintendo.

Così come per le console di precedenti generazioni, tuttavia, si tratta solamente di un nome in codice. Prima di essere rivelata ufficialmente, Switch era ad esempio conosciuta con il nome di Nintendo NX.

Cosa significa Muji, il nome di Nintendo Switch 2?

Sebbene le designazioni interne dei prodotti non divulgate siano spesso prive di significato, in Nintendo il nome ha spesso rivelato un’evoluzione del modo in cui viene utilizzata la console (o una rivoluzione, come era il nome in codice per Wii).

Con Muji non siamo sicuri di cosa potrebbe significare, ma Nintenduo ha elaborato una teoria piuttosto solida sul suo significato. Affermano che Muji è una parola risultante dall’unione di due kanji giapponesi che creano l’espressione “senza forma” o “piatto”. Un’altra possibile spiegazione è data dal modo di formare la fonetica di Muji con altri kanji, che formerebbe un’espressione che potrebbe essere tradotta come “prossimo sogno”.

Stiamo solo sognando? Forse sì, ma per il momento teniamo i piedi per terra e attendiamo le novità da Nintendo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo Switch e Switch 2 si aggiornano: rilasciato il primo firmware del 2026

Nintendo ha avviato in queste ore la distribuzione di un nuovo aggiornamento...

Un primo Natale non memorabile per Switch 2: la old gen fece molto meglio

Non è stato un grande Natale per Nintendo in America. Nintendo Switch...

Switch 2 potrebbe costare di più nel 2026, prevedono gli analisti: “I prezzi non si abbasseranno”

Se speravate che il 2026 potesse portare buone notizie al mondo dei...

Switch 2 supera 3 milioni di unità in Giappone: è la console più venduta di sempre al lancio

Nintendo Switch 2 ha raggiunto oltre 3 milioni di unità vendute in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425