Home Videogiochi News Uomo che continuava a minacciare Nintendo condannato a un anno di carcere

Uomo che continuava a minacciare Nintendo condannato a un anno di carcere

Un uomo, giocatore di Splatoon 3, ha confessato di aver inviato a Nintendo ben 39 minacce l’anno scorso. Tutto ciò è venuto fuori durante il processo del mese scorso, che ha portato anche alla cancellazione di uno degli eventi di gioco.

L’imputato verrà condannato a un anno di prigione, e quattro anni di sospensione al lavoro. Il giudice Hiroshi Kawakami ha dichiarato che non è stata una scelta facile, ma il danno provocato è stato fin troppo grande.

Un dipendente di Nintendo ha raccontato di essere rimasto profondamente terrorizzato dalle minacce, ricordando il tragico caso di incendio doloso e omicidio di Kyoto Animation, in cui persero la vita 36 persone. Tra i messaggi inviati dall’imputato c’era scritto: “Ucciderò tutte le persone coinvolte, dovreste stare attenti agli eventi con degli spettatori“.

L’uomo ha giustificato il crimine sostenendo di aver cercato di alleviare lo stress causato dal gioco online. Nell’ultimo rapporto, l’accusa ha rivelato che le minacce hanno causato a Nintendo danni economici ingenti, stimati in 4,3 milioni di dollari.

Inoltre, Nintendo ultimamente ha numerose gatte da pelare. Il caso di razzismo su Splatoon 3 è uno di questi, dove Nintendo ha revocato formalmente il titolo al Team Jackpot, per via di alcuni messaggi nelle chat Discord e nei post su X.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425