Home Cinema Paramount Television Studios chiude i battenti a causa di una consistente ristrutturazione interna

Paramount Television Studios chiude i battenti a causa di una consistente ristrutturazione interna

Come riportato in un articolo di Variety, Paramount Television Studios chiuderà i battenti entro la fine della settimana, segnando la conclusione di 11 anni di attività e il licenziamento di circa 20-30 dipendenti.

Questa decisione fa parte di un piano strategico a lungo termine guidato dai co-CEO Brian Robbins, George Cheeks e Chris McCarthy, i quali la settimana scorsa hanno annunciato un licenziamento del 15% del personale negli Stati Uniti, con l’obiettivo di risparmiare 500 milioni di dollari in un contesto di trasformazione interna tumultuosa.

La notizia è stata comunicata da Nicole Clemens, presidente di Paramount Television Studios, e da George Cheeks, presidente di CBS Entertainment Group.

Clemens, che ha guidato lo studio dal 2018, ha inviato una nota ai dipendenti esprimendo il suo rammarico per la chiusura:

Come tutti sapete, Paramount Global ha preso la difficile decisione di chiudere Paramount Television Studios […] Negli ultimi 11 anni lo studio ha superato ostacoli apparentemente insormontabili attraverso una combinazione di forza, determinazione e impegno incrollabile. Abbiamo affrontato queste sfide con incredibile resilienza, creatività e passione per ciò che facciamo e non potrei essere più orgoglioso del nostro team. Abbiamo anche avuto il privilegio di collaborare con alcuni dei talenti creativi più brillanti del settore per aiutare a raccontare storie incredibili viste in tutto il mondo, intrattenendo e plasmando la cultura.

Parallelamente, George Cheeks ha sottolineato che la chiusura non riflette le performance dello studio, ma è una conseguenza dei cambiamenti nel mercato televisivo e dello streaming e della necessità di semplificare l’organizzazione:

Questa mossa è il risultato di cambiamenti significativi nel mercato televisivo e dello streaming e della necessità di semplificare la nostra azienda. Sotto la guida di Nicole, questo studio ha costantemente dato il massimo nell’attrarre i migliori narratori e star per creare serie di prima categoria. Voglio ringraziare ogni dipendente PTVS per aver guidato una serie di spettacoli che hanno contribuito a far entrare Paramount nell’era dello streaming.

Sotto la gestione di Clemens, Paramount Television Studios ha prodotto serie di successo come The Offer e Jack Ryan, oltre a The Spiderwick Chronicles e Time Bandits.

I progetti attuali e futuri di PTVS, tra cui Cross, Before e Murderbot, verranno trasferiti a CBS Studios.

Inoltre, Cheeks ha annunciato che anche alcuni membri del team della CBS Entertainment Group lasceranno l’azienda:

Questi sono stimati colleghi che ammiriamo e rispettiamo, i cui talenti hanno contribuito alla posizione di leadership di cui godiamo oggi. Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine per il loro contributo, il duro lavoro e la dedizione. Mentre andiamo avanti, vi prego di tenere questi colleghi nei vostri pensieri mentre i nostri team HR e i loro compagni di squadra li aiutano a sostenere questo processo.

 

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425