Home Videogiochi News Annapurna e Remedy insieme per Control 2 e altri giochi

Annapurna e Remedy insieme per Control 2 e altri giochi

0

Qualche ora fa è stata annunciata la nuova collaborazione su X tra Remedy e Annapurna. Quest’ultima contribuirà a finanziare lo sviluppo di Control 2 e dei vari progetti legati alle serie TV di Alan Wake e Control. 

Nel comunicato ufficiale, Remedy ha espresso grande entusiasmo per questa nuova partnership, sottolineando l’importanza del contributo di Annapurna nello sviluppo di Control 2.

Leggi anche: “Remedy rivela che Control 2 è già giocabile e Max Payne 1&2 Remake entrano in piena produzione

Mikael Kasurinen, direttore creativo di Remedy, e Juha Vainio, produttore esecutivo del franchise Control, hanno dichiarato:

Siamo super entusiasti di avere Annapurna a bordo! I valori creativi di Annapurna si allineano perfettamente ai nostri, rendendoli un partner stimolante per il viaggio che ci attende. Noi di Remedy lavoriamo su Control 2 già da un po’, sembra fantastico e pensiamo che Annapurna sia il partner perfetto con cui lavorare mentre lo sviluppo del gioco procede verso la produzione e infine verso il traguardo.

Sam Lake non è stato da meno, e ha commentato anch’esso la situazione attuale dell’azienda.

Sono assolutamente entusiasta (sì!) di questa opportunità di espandere la storia di Alan Wake e il nostro intero Remedy Connected Universe a media che vanno oltre i giochi, e di costruire tutto questo in stretta collaborazione, giochi, film, TV e altri media, come una visione unificata. Sono sicuro che Annapurna sia il partner perfetto per noi per realizzare questo sogno.

Annapurna è una società indipendente che collabora con artisti provenienti da ogni settore: cinema, televisioni, giochi e teatro. Questa società aiuta i creatori di contenuti a raggiungere un pubblico globale attraverso i media.

Si tratta di un grande passo per Remedy, che permetterà all’azienda di migliorare ulteriormente i propri contenuti, grazie al supporto finanziario di Annapurna.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il nuovo, importante aggiornamento di FBC: Firebreak slitta al 2026

Sembra che un nuovo, inatteso aggiornamento sia arrivato da Remedy Entertainment, lo...

7.5

Bounty Star | Recensione

A cura di: Melody. Alcuni giochi a volte possono fare più che...

FBC Firebreak è un flop: Remedy si prepara ad un bilancio in rosso

Brutta battuta d’arresto per Remedy Entertainment. Lo studio finlandese ha confermato di...

FBC: Firebreak si rilancia: ecco Breakpoint, il primo evento stagionale

Nonostante un debutto molto poco convincente, Remedy non ha intenzione di arrendersi,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425