Home Web Meta down 11 dicembre: WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano

Meta down 11 dicembre: WhatsApp, Instagram e Facebook non funzionano

Oggi, 11 dicembre 2024, gli utenti Meta segnalano problemi diffusi, con tutti i social network associati all’azienda di Mark Zuckerberg che non garantiscono il funzionamento dei propri servizi e risultano in alcuni casi offline.

Questi problemi sono diffusi infatti su Facebook, Instagram e Whatsapp, mentre al momento non è ancora chiaro se anche Threads, la risposta di Meta a X/Twitter, sia interessato da queste dinamiche. Quel che è certo è che i problemi stanno andando avanti già da divere ore rispetto a quando stiamo scrivendo questo articolo (sono le 20:30), e Meta non ha ancora risolto i guai.

Risulta così impossibile accedere a Facebook e Instagram per molti utenti, mentre altri si ritrovano a non poter pubblicare o condividere contenuti. In particolare Meta Business Suite, il portale che consente ai gestori di pagine social di poter pianificare e condividere contenuti, impedisce ogni tipo di pubblicazione, riportando un errore una volta che viene tentata.

Anche Whatsapp non funziona, tanto che su X è già virale l’hashtag #whatsappdown. Il servizio di messaggistica istantanea non consente infatti l’invio di messaggi in alcuni casi, mentre per altri utenti questo risulta possibile; non sempre, tuttavia, i messaggi vengono recapitati.

Al momento, Meta non ha ancora risolto i problemi.

Le possibili soluzioni

Come sempre in questi casi, l’unica soluzione possibile è attendere che Meta sistemi i problemi che affliggono Facebook, Instagram e Whatsapp, per ripristinare i servizi. Fino ad allora, non ci sono altri possibili soluzioni a questi inconvenienti.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Come rendere un viaggio interessante se non si ha compagnia?

Molte persone rinunciano a viaggiare semplicemente perché non hanno nessuno con cui...

Instagram si rinnova: arrivano i repost, la mappa social e una scheda dedicata agli amici

Instagram, che si prepara a festeggiare i suoi 15 anni, introduce una...

Spotify alza i prezzi degli abbonamenti Premium in Italia

Spotify ha ufficializzato un nuovo aumento dei prezzi per gli abbonamenti Premium...

Temu finisce nel mirino dell’Unione Europea per pratiche scorrette

Forse i reel sulle offerte incredibili di Temu non erano poi così...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425