Home Videogiochi News Bloodborne: Sony ha richiesto la rimozione della patch che porta a 60 gli fps…novità in arrivo?

Bloodborne: Sony ha richiesto la rimozione della patch che porta a 60 gli fps…novità in arrivo?

18

Si, lo sappiamo, la storia che corre tra Bloodborne e Sony ha ormai raggiunto livelli di satira pubblica. Da moltissimo tempo infatti il franchise creato ai tempi da FromSoftware per PlayStation 4 è al centro di frecciatine, rumor, post ambigui da parte della casa giapponese e tanto altro.

Ebbene, ad aggiungere ulteriore ironia alla situazione, ci ha pensato poche ore fa il modder Lance McDonald, il quale ha dichiarato che Sony ha richiesto la rimozione della patch che permette a Bloodborne di girare a 60 fps, inviando una notifica per violazione del copyright. Ecco quanto esposto dal giovane:

Il 21 febbraio 2021 ho creato e pubblicato una patch per Bloodborne che consente al gioco di funzionare a 60 fps. Oggi Sony Interactive Entertainment mi ha inviato una richiesta di rimozione per violazione del copyright, chiedendomi di eliminare i link alla patch che avevo condiviso online.

Per tutelarsi, il modder ha pubblicato un post in cui conferma di aver ricevuto la notifica DMCA da Sony e di averne seguito le direttive. Tuttavia, il fatto che questa azione arrivi dopo ben quattro anni solleva gli ennesimi interrogativi.

Molti utenti hanno infatti ipotizzato che dietro le quinte qualcosa si stia finalmente muovendo e che PlayStation possa essere al lavoro su una remaster di Bloodborne per PS5. Un’edizione ufficiale potrebbe offrire il supporto ai 60 fps e miglioramenti tecnici rispetto alla versione originale per PS4.

Naturalmente non vi è nulla di ufficiale, anche perché recentemente vi abbiamo raccontato di come l’azienda nipponica abbia addossato la colpa di una mancata edizione rinnovata ad Hidetaka Miyazaki, il quale non gradisce che qualcuno tocchi la sua opera.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bloodborne: annunciato un film d’animazione vietato ai minori

Ebbene si, Bloodborne torna a farsi sentire con un annuncio ufficiale, anche...

Dopo 11 anni, la direzione artistica di Bloodborne è ancora una delle più complesse

Il 24 marzo 2015 usciva uno dei capolavori videoludici più apprezzati di...

Bluepoint: il remake di Bloodborne era nei piani, ma FromSoftware avrebbe bloccato tutto

Come purtroppo ben sappiamo, Sony ha recentemente deciso di chiudere Bluepoint Games....

Paradosso Bloodborne: l’emulazione su ROG Xbox Ally è migliore di PS4 e PS5

Bloodborne, rimasto per anni prigioniero dell’ecosistema PlayStation, continua a lasciare l’amaro in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425