Home Videogiochi News Final Fantasy 9 si prepara al venticinquesimo anniversario: Square Enix apre il sito ufficiale

Final Fantasy 9 si prepara al venticinquesimo anniversario: Square Enix apre il sito ufficiale

La saga di Final Fantasy è una delle più longeve e amate della storia dei videogiochi, con capitoli spesso molto diversi tra loro e che hanno saputo far discutere e dividere l’ampia fan base. Alcune produzioni hanno riscosso più successo di altri, ma gli appassionati continuano ad apprezzare anche le avventure più datate. Tra questi, Final Fantasy IX ha mantenuto nel tempo una schiera affezionata di giocatori e ora riceve un omaggio speciale per il suo 25° anniversario.

Square Enix ha lanciato infatti un sito web ufficiale, attualmente in giapponese, per commemorare il 25° anniversario di Final Fantasy IX, che cadrà il prossimo 7 luglio. Questo spazio digitale raccoglie una serie di oggetti da collezione e collaborazioni esclusive per celebrare l’evento.

Tra i prodotti più interessanti troviamo un libro illustrato dedicato ai personaggi, con un’attenzione particolare a Vivi. Composto da 44 pagine, sarà disponibile in Giappone a partire dal 2 luglio. Inoltre, è stato annunciato un biglietto speciale per una lotteria dedicata all’anniversario, con ulteriori dettagli che verranno rivelati prossimamente.

Tra le collaborazioni spicca quella con Zoff, che ha realizzato una linea di occhiali ispirati a Final Fantasy IX, in arrivo all’inizio di luglio. Per gli appassionati della colonna sonora, sarà disponibile un vinile intitolato Timeless Tales, oltre a una serie di pupazzi raffiguranti i personaggi più iconici del gioco.

Al momento, queste iniziative sembrano rivolte principalmente al pubblico giapponese, ma non si esclude una futura espansione internazionale. Tuttavia, il sito non fa alcun riferimento al tanto discusso remake o remaster di Final Fantasy IX. Nonostante ciò, per molti fan questo potrebbe essere un segnale che un annuncio ufficiale sia sempre più vicino.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425